Secondo appuntamento del ciclo di incontri “Il lavoro e la cittadinanza di genere” venerdì’ 14 ottobre all’Auditorium del Distretto Sanitario Usl 2 di Piazza Aldo Moro a Capannori. Rita Banchieri, docente di Sociologia dei Processi Culturali e Comunicativi all’Università di Pisa e Nicoletta Pirotta, membro Ife (Iniziativa femminista europea) parleranno del tema “Il genere tra lavoro e welfare”.
Il ciclo di incontri è promosso dalla Commissione Pari Opportunità e dal Comune e prevede altri due incontri: uno in programma venerdì 28 ottobre con Lidia Menapace, direttrice della Rivista “Su la testa” dal titolo “Vivere la responsabilità politica: le donne protagoniste della storia”, l’altro venerdì 11 novembre con Chiara Mellini, fondatrice dell’associazione ‘Corrente Alternata’ e Simonetta Soldani docente di Storia Contemporanea all’Università di Firenze sul tema “Donne e lavoro: da dove arriviamo”.
L’incontro, a ingresso libero, avrà inizio alle ore 21.00. Per informazioni Commissione Pari Opportunità, tel 0583 428440.