Per il sesto anno consecutivo, dal 3 al 9 maggio, Capannori si trasforma in una grande palestra a cielo aperto con esibizioni e sfide tra atleti disabili e normalmente abili con “Tutti in gioco!”.
Saranno coinvolti oltre 2.000 bambini delle scuole dei quattro istituti comprensivi.
3 maggio, ore 9-12 – stadio di Marlia, torneo di calcetto multietnico le prime delle medie di Capannori. 4 maggio ore 9-12 nella piscina “Giochi in acqua” – Attività sportive e giochi per le secondo delle medie di Capannori. 5 maggio ore 9-12- impianti sportivi “C. Piaggia” “Le scuole dell’infanzia e le classi 1ª e 2ª delle primarie di Capannori fanno sport”.
6 maggio, ore 16-19 ai Laghetti di Lammari pesca sportiva e attività equestre con specializzazione per la disabilità. Rinfresco offerto dall’istituto professionale per i servizi alberghieri e ristorativi “Pieroni” di Barga. 7 maggio ore 9-12 impianti sportivi “C. Piaggia” “Le classi terze, quarte e quinte delle primarie di Capannori fanno sport”. Attività ludico-sportive per gli alunni: percorsi misti polivalenti, pallavolo, skiroll, karate, basket, scherma, pattinaggio, aeromodellismo, rugby, softball e baseball. Attività equestre e cinofila con specializzazioni per la disabilità. 8 maggio ore 9-12 impianti sportivi “C. Piaggia” riflessione sul tema “Sport per tutti”. 9 maggio ore 9-12 la piscina sarà aperta gratuitamente a tutti coloro che vogliono provare le attività sportive dell’impianto. Ore 15 impianti sportivi “C. Piaggia” e area antistante “Grande centro polisportivo all’aperto e Tutti in gioco con gli sport”. Esibizione di atleti e possibilità, per chiunque lo desideri, di provare gli sport presentati. Tiro con l’arco, pallavolo, skiroll, karate, basket, scherma, atletica, softball e baseball, equitazione, attività cinofila (obedience), tennis, tennistavolo, giochi polivalenti per bambini, calcetto, bocce, aeromodellismo, rugby e altre ancora. Spettacolo circense con giocolieri, clown e saltimbanchi. Premiazione atleti disabili campioni nazionali. Partecipano alla manifestazione: “Artigianato tra disagio, natura, arte e sport”. Il mercatino di manufatti prodotti da associazioni di volontariato che si occupano di disabilità e da artigiani testimoni di arti e mestieri antichi.
Saranno proposti vari laboratori a cui tutti si potranno avvicinare con curiosità e partecipazione.
Degustazioni e promozione dei prodotti tipici enogastronomici della filiera corta a chilometri zero che valorizzano il territorio. Ipssar “F.lli Pieroni” di Barga l’istituto professionale per i servizi alberghieri e ristorativi offre bibite, bevande e speciali cocktail.

Pin It on Pinterest

Share This