<<Vedi tutte le foto su capannorieventi.eu>>
Pubblico delle grandi occasioni domenica 6 settembre a Villa Mazzarosa di Segromigno in Monte per la presentazione dell’ultimo romanzo di Luis Sepulveda “L’ombra di quel che eravamo” edito da Guanda e uscito in libreria il 3 settembre.
Tantissime persone hanno voluto cogliere l’occasione di conoscere uno dei più importanti scrittori sudamericani contemporanei e al contempo ascoltare i ‘Modena City Ramblers’, mitico gruppo emiliano.
Dopo i saluti dal palco del sindaco, Giorgio Del Ghingaro, del presidente della Provincia di Lucca, Stefano Baccelli e dell’assessora alla cultura Leana Quilici, la traduttrice italiana di Sepulveda, Ilide Carmignani ha dato vita ad una conversazione di grande interesse con l’autore della ‘Gabbianella e del gatto che le insegnò a volare’ che ha incantato il pubblico presente.
Un appuntamento culturale di grande successo, quindi, che ha segnato il ritorno di Luis Sepúlveda sul territorio lucchese dopo dieci anni e al quale è intervenuto anche lo scrittore Bruno Arpaia autore di “Il passato davanti a noi”.