Un viaggio che non promettiamo breve

Un viaggio che non promettiamo breve

Mi hanno detto che «Viareggio è un posto dove si torna volentieri».

Per me Viareggio è stata, ed è un viaggio. Un viaggio nei sogni, nelle aspettative, nelle speranze mie e della gente che ho incontrato. Gente che qui vive, qui ha casa: da qui parte e arriva.

Persone, storie, anime, che si sono intrecciate con la mia vita e sono entrate a farne parte: normale per un sindaco, è vero. Poi però c’è la peculiarità di una città che muta di giorno in giorno come la luce che la colora: dietro ogni angolo un profilo inedito, in fondo ad ogni strada un orizzonte nuovo.

Viareggio che ha dentro di sé una forza, una vitalità che non ti aspetti, una personalità indomita che ti trattiene e, in qualche modo, ti cambia.

Oggi siamo qui insieme e pensiamo al futuro. Siamo più o meno gli stessi di 5 anni fa. In pochi c’avrebbero scommesso. In molti non se l’aspettavano. (altro…)

Giovani per Viareggio: “Ora al lavoro per il futuro”

Giovani per Viareggio: “Ora al lavoro per il futuro”

da Lucca in Diretta

Viareggio elegge Giorgio Del Ghingaro come sindaco per il secondo mandato e a commentare i risultati delle amministrative è il gruppo Giovani per Viareggio: “Siamo estremamente felici del risultato ottenuto. In un anno e mezzo da quando ci siamo costituiti, siamo riusciti ad arrivare all’obiettivo che ci eravamo prefissati; avere una rappresentanza istituzionale per i numerosi cittadini che ci hanno dato fiducia”.

“Il nostro consigliere Giulia Gemignani lavorerà in consiglio comunale per portare la voce di Giovani per Viareggio – dice il gruppo -. Grazie a chi ha creduto in noi e sopratutto ai 939 cittadini che ci hanno votato e grazie ai candidati e alle candidate che mettendoci la faccia hanno fatto si che il nostro sogno si realizzasse”…continua sul sito

Pd Viareggio: “Noi determinanti per la riconferma di Del Ghingaro”

Pd Viareggio: “Noi determinanti per la riconferma di Del Ghingaro”

da Lucca in Diretta

Giorgio Del Ghiangaro è il sindaco di Viareggio per il secondo mandato e, dopo la vittoria alle Amministrative, a commentare il risultato è il Pd di Viareggio: “Il risultato delle elezioni amministrative di Viareggio ci riempie di orgoglio e ci carica di responsabilità. L’orgoglio per essere stati determinanti nel riconfermare Giorgio Del Ghingaro al primo turno e aver impedito che la destra potesse contendere la guida della città al ballottaggio. Responsabilità perché sappiamo che, dopo la fase del risanamento dei conti pubblici e l’avvio del rilancio di Viareggio, dobbiamo aprire la città ad un rinnovato rapporto con le articolazioni della società civile e con il resto della Versilia per offrire al nostro territorio e ai nostri concittadini nuove opportunità di crescita e di sviluppo”…continua sul sito

Viareggio, bis al primo turno per Del Ghingaro: “Me l’aspettavo”

Viareggio, bis al primo turno per Del Ghingaro: “Me l’aspettavo”

da Lucca in Diretta

“Sì, me lo aspettavo”. Giorgio Del Ghingaro lo confessa quando attorno alle 14,15 fa la sua apparizione al comitato elettorale. Di fronte c’è già una gran folla ad attenderlo: i risultati non sono ancora definitivi ma la sua vittoria al primo è già allora certa. Per il sindaco uscente riconfermato alla guida del Comune di Viareggio, con una serie di liste civiche e l’appoggio del Pd, è anche questa una “prima volta”. “Dopo 3 ballottaggi – scherza – mi ci voleva”.

La vittoria è andata ben oltre le aspettative, con percentuali che fin da subito oscillavano per il candidato vincente tra il 53 e il 54%. E la tendenza della prima ora è stata ampiamente confermata durante lo spoglio delle schede elettorale, che hanno segnato un forte distacco con la sfidante del centrodestra, Barbara Paci, rimasta attorno al 31%…continua sul sito

Il trionfo al primo turno di Del Ghingaro: “A breve la giunta, senza stravolgimenti”

Il trionfo al primo turno di Del Ghingaro: “A breve la giunta, senza stravolgimenti”

da Noi TV

VIAREGGIO – Vittoria secca al primo turno con un vantaggio di oltre venti punti percentuali sulla sfidante di centrodestra Barbara Paci. Giorgio Del Ghingaro già a metà dello spoglio dei voti è confermato sindaco di Viareggio per il secondo mandato. E’ la sua quarta elezione a sindaco.

Nonostante le candidature concorrenti di area centrosinistra e l’esito delle regionali a favore del centrodestra, il distacco sull’avversaria è stato notevole fin dall’inizio. Del Ghingaro è arrivato a fine mattinata a prendersi l’abbraccio dei sostenitori e dei cittadini che lo hanno appoggiato con il 54% dei consensi…continua sul sito

Grazie Viareggio!

Grazie Viareggio!

Vi devo un grazie.
È poco lo so in confronto alla straordinaria cosa che avete fatto per me e per Viareggio, ma spero di restituirvi col lavoro, l’impegno, la responsabilità e la passione tutto il bene di cui saró capace.
Che avventura strepitosa!

Pin It on Pinterest

Share This