Migliorare e rendere più sicura la viabilità comunale  è l’obiettivo dei lavori di manutenzione che l’amministrazione comunale sta realizzando nelle varie frazioni della zona centro nord e centro sud del territorio.
Gli interventi riguardano principalmente la pulitura e la sostituzione di chiaviche e zanelle, l’asfaltatura di piccoli tratti particolarmente usurati e la pulizia dei fossi.

“Realizzare regolarmente i lavori di manutenzione ordinaria anche di piccola entità è molto importante ai fini della buona percorribilità delle strade e della sicurezza stradale  – dichiara il vice sindaco, Luca Menesini – Inoltre è un sistema che permette di  risolvere problemi che se trascurati potrebbero divenire più importanti e quindi anche più onerosi per le casse comunali”.

Tra i lavori già realizzati nella zona  centro nord,  la riparazione di un  cedimento stradale in via del cimitero a Matraia e  in via delle Ralle a Camigliano. Sempre in via delle Ralle ed anche in via di Matraia a Matraia sono state ripulite le chiaviche. Tra gli interventi in programma nei prossimi giorni  la sistemazione di un piccolo cedimento sull’argine con interessamento della sede stradale in via dell’Erta a Lappato e la riparazione di un cedimento sulla banchina stradale in via Stradone a Segromigno in Piano.

Tra i lavori ancora da realizzare la pulizia e risagomatura di alcuni  tratti delle fosse in via delle Ralle a Camigliano e in  via delle Pollinelle a S.Martino in Colle.

Per quanto riguarda la zona centro sud tra le opere già  eseguite ci sono la realizzazione di una nuova chiavica  in via di Cima Vorno a Vorno e la pulizia delle zanelle in via di Sant’Andrea e via di San Colombano a Pieve di  Compito, nonché di via della Pieve , via delle Chiesa e via di San Ginese a San Ginese di Compito, oltre che in via di Coselli a Coselli e in via Nuova a Badia di Cantignano. Già conclusa anche la riparazione  dell’avvallamento di un parcheggio in  via Tazio Nuvolari a Carraia, strada sulla quale sono state realizzate anche alcune riprese di asfalto così come in alcune sue traverse. In fase di conclusione poi alcuni interventi per migliorare il deflusso delle acque, tra cui la realizzazione di una chiavica e di una griglia, in via dei Palmini a San Ginese di Compito e la pulizia dei fossi stradali in via di Sala a San Leonardo in Treponzio, mentre  sono in corso anche alcuni lavori  la manutenzione della  rete viaria delle strade bianche.

Tra gli interventi in programma, infine, ci sono  la riparazione di una chiavica in via di Piaggia a Vorno, la  realizzazione di una nuova chiavica  in via di Paganico a Capannori, la sistemazione di un piccolo cedimento stradale in via di Valle a Vorno e la pulizia dei fossi in via di Campitello a Guamo.

Pin It on Pinterest

Share This