Con l’installazione al centro del campo da gioco del logo del Comune, stamani si sono conclusi i lavori di riqualificazione dell’impianto sportivo realizzati dall’amministrazione Del Ghingaro con un investimento di 80 mila euro. La struttura, che viene usufruita anche dal liceo scientifico “E. Majorana” e dalla Pallavolo Nottolini Capannori, tornerà agibile da lunedì 30 settembre.

E’ quanto hanno potuto verificare stamani (martedì) nel corso di un sopralluogo il vice sindaco, Luca Menesini e l’assessore allo sport, Pierangelo Paoli, assieme al preside dell’Isiss Piana di Lucca, Angelo Lippi, il vice dirigente scolastico dell’istituto comprensivo Carlo Piaggia, Mara Fabbri e il presidente della società Pallavolo Nottolini Capannori, Alberto Baroni.

“Abbiamo rispettato l’impegno preso con le scuole e con la società di pallavolo di rendere più sicuro quello che può essere considerato uno degli impianti sportivi più importanti del territorio. Da lunedì la palestra tornerà a disposizione degli studenti, delle atlete e dei cittadini che praticano i corsi comunali – ha affermato il vice sindaco, Luca Menesini -. Quest’opera è la dimostrazione dell’impegno dell’amministrazione comunale nella cura e nel miglioramento degli edifici e delle strutture pubbliche, con benefici per tutta la comunità. A Capannori ci piace essere concreti”.

Soddisfazione per i lavori è stata espressa anche dagli altri presenti.

L’intervento di miglioramento della palestra è stato suddiviso in tre fasi. Nella prima è stato impermeabilizzato il tetto e sono state effettuate opere per rendere più efficiente  la regimazione delle acque piovane per eliminare le infiltrazioni d’acqua. La seconda ha interessato l’impianto di illuminazione: sono stati installati 80 nuovi corpi illuminanti che hanno reso ottimale la visibilità nella struttura sportiva. La terza fase dei lavori ha riguardato il rifacimento del parquet con l’installazione del logo del Comune.

La palestra della scuola media “Piaggia”, oltre che dalla Pallavolo Nottolini Capannori e per le lezioni dei circa 740 studenti del liceo e della scuola secondaria di primo grado, viene utilizzata anche per altre attività, come i corsi sportivi comunali e per eventi quali incontri sulle tematiche dello sport, iniziative di solidarietà e di sensibilizzazione dei giovani. Tra quelle di maggiore successo c’è stata la performance del comico Paolo Ruffini in occasione dei “Giorni della memoria” nel 2011.

Pin It on Pinterest

Share This