La giunta comunale aderisce alla campagna nazionale  ‘Se non ora quando?’ che, promossa da un movimento trasversale di donne, si svolgerà domenica 13 febbraio in tutte le città italiane per difendere la dignità delle donne  alla luce del decadimento dell’immagine pubblica femminile e dell’affermarsi progressivo di un modello di relazione tra uomini e donne ostentato anche da una delle massime cariche dello Stato.
Un atteggiamento non più tollerabile che offende anche gli uomini, che per questo stanno aderendo in modo massiccio all’iniziativa.
La giunta capannorese ha anche deciso di partecipare alla manifestazione in programma domenica prossima nel centro storico di Lucca su iniziativa  dell’associazione ‘La Città delle donne’.
Adesione alla manifestazione anche da parte della Commissione Pari Opportunità del Comune che “si  propone di recepire e sostenere quello sdegno diffuso che finalmente esplode di fronte alla constatazione di una regressione culturale, di cui gli ultimi eventi costituiscono un sintomo con radici profonde nel comune sentire della società italiana”.

Pin It on Pinterest

Share This