Parcheggi in tutti  i paesi collinari, e nei vecchi centri e nelle vecchie corti: ecco un impegno, nel ramo dei lavori pubblici, che la coalizione di Giorgio Del Ghingaro ha inserito nel programma elettorale.
Oltre alle necessità delle frazioni che sorgono sulle colline capannoresi, la precedenza sarà data ai posteggi degli edifici scolatici. In programma: la realizzazione di un parcheggio alla scuola elementare di Segromigno in Monte, un parcheggio alla scuola materna di Borgonuovo, un posteggio per la scuola materna di Badia di Cantignano, uno alla scuola elementare di San Colombano, e un altro a Camigliano.
“In questi cinque anni di amministrazione – dice la coalizione di Del Ghingaro – la giunta Del Ghingaro ha investito circa un milione di euro in parcheggi. Un’attenzione importante, che proseguirà nei prossimi anni. Nelle colline l’amministrazione è già intervenuta realizzando importanti strutture. Creata una nuova area di sosta a Colle di Compito, a Sant’Andrea, e a Matraia, completeremo il quadro con il prossimo mandato. Un occhio di riguarda sarà dato anche ai borghi e alle corti che, negli anni, hanno modificato il proprio assetto, inglobando un numero maggiore di abitanti. In questi casi specifici, continueremo a intervenire per realizzare nuove possibilità di parcheggio, rispondendo così alle necessità di sosta e di viabilità dei nostri cittadini. Con il prossimo mandato, porteremo a termine una serie di operazioni importanti per il nostro paese. Abbiamo iniziato un percorso di rilievo per Capannori in questi cinque anni, che completeremo nei prossimi cinque”.

Pin It on Pinterest

Share This