E’ iniziata l’installazione di nuovi giochi in sostituzione di quelli vecchi omai non più  conformi alle nuove norme di sicurezza nei parchi gioco del Comune dove vengono eseguiti anche interventi di manutenzione per garantire il decoro di questi spazi di svago e divertimento.
Molti lavori sono già stati  realizzati e i bambini  stanno già utilizzando i nuovi giochi, altri sono ancora in corso e saranno ultimati entro il mese di agosto.
Il Comune ha già messo in sicurezza le altalene, con il montaggio dei seggiolini mancanti, nel parco giochi di S. Colombano in via delle Ville, di fianco alla chiesa, e nel Parco ‘Michela Fanini’ a Segromigno in Piano. In entrambi i parchi gioco il Comune ha anche posizionato una pavimentazione anti-trauma sotto le altalene per garantire la sicurezza dei più piccoli.
Lavori già eseguiti anche al parco giochi di Guamo  situato in via Nuova, di fronte alla chiesa, dove sono stati installati due giochi a molla.
Divertimento assicurato inoltre al parco giochi di Vorno,  nel giardino della ex scuola elementare, ora ostello, dove l’amministrazione comunale ha montato uno scivolo, tre giochi a molla e due semisfere a terra.
Già sistemata anche l’altalena del parco di via Martiri Lunatesi, a Capannori, lato nord del Comune.
  Dal prossimo 22 agosto in alcuni  parchi gioco saranno installati alcuni giochi in plastica riciclata: una torretta con scivolo a S.Colombano e Segromigno in Monte, un’altalena a due seggiolini nel parco alle case popolari di Segromigno in Piano, un’altalena alla ex scuola elementare (ora sede dell’associazione) a Paganico e una torretta con scivolo e un’altalena nel parco di Guamo.

“La sistemazione dei parchi gioco era un’operazione che avevamo programmato per l’inizio dell’estate  – spiega il vice sindaco, con delega ai lavori pubblici, Luca Menesini -, ma che, a causa di una delle ditte incaricate che ha avuto problemi al suo interno, è slittata ad agosto. Di questo ci dispiace e chiediamo scusa ai bambini che, comunque, tra pochi giorni, potranno  usufruire di aree verdi  attrezzate a norma, e quindi sicure, che vanno a migliorare anche l’arredo urbano delle nostre frazioni. In alcuni di questi spazi-gioco saranno installati anche oggetti provenienti dal riciclo,  realizzati cioè in plastica riciclata da una delle aziende dove vengono conferiti i rifiuti della raccolta differenziata realizzata con tanto impegno dai capannoresi”.

Pin It on Pinterest

Share This