Vedi le foto

Sabato 22 dicembre 2012 erano tante le famiglie presenti ad Artè in via Carlo Piaggia per assistere alla “prima” del film d’animazione “Le cinque leggende” che ha segnato il ritorno a Capannori, dopo oltre 30 anni, del cinema, che diventerà un appuntamento fisso del sabato, della domenica e delle festività.
A dare ufficialmente il via alla stagione cinematografica con un simbolico taglio del nastro è stato l’assessore alle politiche sociali e giovanili, Gabriele Bove, che ha sottolineato l’impegno dell’amministrazione comunale nel fare di Artè un punto di riferimento culturale per Capannori e non solo. La struttura, inaugurata un anno fa recuperando un immobile abbandonato nel pieno centro della frazione capoluogo, ha già ospitato numerose iniziative di successo promosse dalle associazioni e dall’amministrazione comunale.
Dal 10 gennaio, inoltre, prenderà il via la stagione teatrale con lo spettacolo “Non dovevamo parlar d’amore?” con Corrado Tedeschi, che porterà sul palco capannorese, in 9 spettacoli fino al 29 aprile, personaggi conosciuti in tutta Italia del calibro di Dario Vergassola, Alessandro Benvenuti e Carlo Monni.
Il cinema ad Artè è in programma anche domani (martedì 25) e mercoledì 26 dicembre, sempre con il film d’animazione “Le cinque leggende” di Peter Ramsey, con spettacoli che si terranno alle ore 18 e alle ore 21. Sabato 29, domenica 30 dicembre e martedì 1° gennaio si terrà una doppia programmazione: alle ore 18 verrà proiettato il film d’animazione “Gladiatori di Roma” di Iginio Straffi; alle ore 21, invece, si potrà assistere alla commedia “Una famiglia perfetta” di Paolo Genovese, che tra gli attori principali vede Sergio Castellitto, Claudia Gerini e Marco Giallini.
La stagione cinematografica è promossa dal Comune con l’organizzazione e la direzione artistica di Battista Ceragioli Management, che si avvale della collaborazione dell’associazione “Cineforum Ezechiele 25,17”. Il biglietto intero costa 6 euro, quello ridotto (bambini con età inferiore a 8 anni e persone sopra i 65 anni) 4 euro. Per informazioni: 327/2906869 con orario 15.30/18.30 e nell’orario di apertura cinema. Email: info@stefanonari.com, www.comune.capannori.lu.it

Pin It on Pinterest

Share This