Sabato 22 dicembre 2012 erano tante le famiglie presenti ad Artè in via Carlo Piaggia per assistere alla “prima” del film d’animazione “Le cinque leggende” che ha segnato il ritorno a Capannori, dopo oltre 30 anni, del cinema, che diventerà un appuntamento fisso del sabato, della domenica e delle festività.
A dare ufficialmente il via alla stagione cinematografica con un simbolico taglio del nastro è stato l’assessore alle politiche sociali e giovanili, Gabriele Bove, che ha sottolineato l’impegno dell’amministrazione comunale nel fare di Artè un punto di riferimento culturale per Capannori e non solo. La struttura, inaugurata un anno fa recuperando un immobile abbandonato nel pieno centro della frazione capoluogo, ha già ospitato numerose iniziative di successo promosse dalle associazioni e dall’amministrazione comunale.
Dal 10 gennaio, inoltre, prenderà il via la stagione teatrale con lo spettacolo “Non dovevamo parlar d’amore?” con Corrado Tedeschi, che porterà sul palco capannorese, in 9 spettacoli fino al 29 aprile, personaggi conosciuti in tutta Italia del calibro di Dario Vergassola, Alessandro Benvenuti e Carlo Monni.
Il cinema ad Artè è in programma anche domani (martedì 25) e mercoledì 26 dicembre, sempre con il film d’animazione “Le cinque leggende” di Peter Ramsey, con spettacoli che si terranno alle ore 18 e alle ore 21. Sabato 29, domenica 30 dicembre e martedì 1° gennaio si terrà una doppia programmazione: alle ore 18 verrà proiettato il film d’animazione “Gladiatori di Roma” di Iginio Straffi; alle ore 21, invece, si potrà assistere alla commedia “Una famiglia perfetta” di Paolo Genovese, che tra gli attori principali vede Sergio Castellitto, Claudia Gerini e Marco Giallini.
La stagione cinematografica è promossa dal Comune con l’organizzazione e la direzione artistica di Battista Ceragioli Management, che si avvale della collaborazione dell’associazione “Cineforum Ezechiele 25,17”. Il biglietto intero costa 6 euro, quello ridotto (bambini con età inferiore a 8 anni e persone sopra i 65 anni) 4 euro. Per informazioni: 327/2906869 con orario 15.30/18.30 e nell’orario di apertura cinema. Email: info@stefanonari.com, www.comune.capannori.lu.it