Ancora numerosi gli interventi a sostegno di Giorgio Del Ghingaro da parte di volti noti della politica italiana.
Domenica, alle 10.30, al comitato elettorale di Del Ghingaro a Marlia, in via della Chiesa, sarà presente il segretario nazionale del Partito Democratico Dario Franceschini, per dare pieno appoggio alla campagna elettorale del suo partito e del candidato sindaco Del Ghingaro.
Franceschini si confronterà con tutti i cittadini che interverranno all’evento. Per gli esponenti del partito, l’arrivo a Capannori del segretario nazionale è un segnale importante di apprezzamento della politica portata avanti in questi cinque anni di amministrazione e di condivisione totale degli obiettivi per il prossimo mandato.
“Siamo felici di ospitare Franceschini a Capannori. – dice il Pd – A livello nazionale, il nostro partito sta dando molta attenzione al mondo della scuola, portando avanti una campagna per evitare che la didattica soffra dei tagli provocati dal decreto Gelmini e che il corpo docenti venga drasticamente diminuito. A Capannori, abbiamo lavorato molto per il mondo scolastico e così continueremo nei prossimi cinque anni. I numeri parlano chiaro: in cinque anni, per la scuola, abbiamo investito quasi 12 milioni di euro. Nel solo 2009, in bilancio sono stati stanziati ben 2,5 milioni di euro. In cantiere, inoltre, altre operazioni per migliorare l’esterno degli edifici scolastici e per rendere più funzionali le strutture di cui il territorio è dotato. In programma c’è la realizzazione di un parcheggio alla scuola elementare di Segromigno in Monte, un parcheggio alla scuola materna di Borgonuovo, un posteggio per la scuola materna di Badia di Cantignano, uno alla scuola elementare di San Colombano, e un altro a Camigliano.
Già al via, inoltre, gli ampliamenti delle strutture scolastiche di Lammari e Badia di Cantignano, la realizzazione di una nuova scuola materna a Lunata e l’asilo nido pubblico di Toringo. Il prossimo obiettivo sarà anche un monitoraggio delle necessità della popolazione scolastica, per capire se attuare nuovi ampliamenti in altre frazioni”. 
Stasera (giovedì 28), intanto alle 20, al bar “Vaniglia Time” si svolgerà un aperitivo dibattito con Monica Giuntini europarlamentare uscente del Pd, e candidata alle europee di giugno sempre per il Pd, e con l’assessore regionale alle politiche sociali allo sport Gianni Salvadori.
A sostenere Del Ghingaro anche il presidente della Regione Claudio Martini, che verrà a Capannori lunedì primo giugno.
Giovedì 4 giugno, infine, i cittadini capannoresi potranno dialogare con David Sassoli, noto giornalista dell’edizione delle 20 del Tg1 e candidato Pd alle Europee nella circoscrizione Italia centrale, che verrà a Capannori, al comitato di via Pacini (già via della Posta).

Pin It on Pinterest

Share This