Quattro serate per fare assieme ai cittadini un bilancio del primo anno di amministrazione – dopo la riconferma elettorale avvenuta nel giugno 2009 – e programmare gli interventi e le strategie politiche da realizzare entro la fine del secondo mandato. Il sindaco Giorgio Del Ghingaro e la sua giunta, giunti al sesto anno consecutivo di governo, propongono ai cittadini l’iniziativa “Buon compleanno, Capannori!”, che prevede l’organizzazione di incontri pubblici in cui amministrazione e collettività potranno discutere le politiche finora compiute e gli obiettivi.
Le quattro assemblee programmate si svolgeranno sempre di giovedì alle 21.
La prima è fissata per giovedì 24 nel giardino dell’ex circoscrizione 4 di San Leonardo in Treponzio. Il 1º luglio il sindaco e gli assessori saranno nel giardino del centro culturale Mattaccio di Tassignano. L’8 luglio, l’amministrazione sarà a Camigliano, nel giardino dell’ex circoscrizione 2. Il 15 la giunta Del Ghingaro sarà a Marlia, nella piazza del mercato.
«Fin dall’inizio del mandato – dice il sindaco – avevamo progettato di dar vita a delle assemblee sul territorio, una volta compiuto il primo anno di governo. A distanza di dodici mesi dalla riconferma alla guida di Capannori, riteniamo importante creare momenti di confronto con i cittadini. Appena rieletto, infatti, avevo annunciato di voler realizzare un mandato all’insegna della partecipazione, come dimostra la proposta di un Patto per Capannori che ho rivolto alle forze politiche presenti in consiglio comunale. Più volte ho invitato i gruppi consiliari a dare il loro contributo alla vita amministrativa, in quanto rappresentativi della collettività».