Con la prima pietra della scuola materna di Lunata inauguriamo una stagione che da anni Capannori non viveva: una nuova struttura, moderna e efficiente, per i giovani studenti del territorio.
Da anni, a Capannori, non si costruiva un edificio scolastico ex novo. Il nostro, inoltre, rispetta l’ambiente perché edificato secondo i criteri della bioedilizia.
Con questa scuola abbiamo concretizzato una richiesta proveniente dalla collettività e l’abbiamo trasformata in una linea guida del nostro progetto politico.
Assieme alla nuova scuola, da cinque anni ampliamo gli edifici già esistenti, ne miglioriamo la funzionalità, sistemiamo le aree a verde e i parcheggi.
La scuola è stata una priorità del primo mandato. Lo sarà anche del secondo.
I fatti parlano chiaro: in cinque anni abbiamo investito per il mondo scolastico ben 12 milioni di euro. Solo nel 2009, la cifra è di 2,5 milioni di euro.
L’obiettivo è continuare così.
I capannoresi, gli alunni, gli insegnanti, tutto il personale scolastico, hanno diritto ad avere luoghi di incontro, di formazione e di cultura accoglienti e stimolanti.
Se il governo, con il decreto Gelmini, sta riducendo la qualità della didattica e sta creando la perdita di numerosi posti di lavoro, fra insegnati e ausiliari, noi a Capannori andiamo in un’altra direzione.
Noi miriamo a migliorare, non a squalificare.
Per questo, siamo al fianco di tutto il corpo docenti e degli operatori del mondo scolastico.
Nel nostro comune, guardiamo avanti puntando in alto.
Perché i nostri cittadini meritano scuole di qualità.

Pin It on Pinterest

Share This