In questi cinque anni abbiamo fatto tantissimi lavori, e tantissimi traguardi sono stati raggiunti assieme.
Una consapevolezza che mi accompagna da tempo, e che a pochi giorni dal voto si ripresenta alla mia attenzione con caparbietà.
Assieme alle molte cose fatte, nei miei pensieri occupano un posto di rilievo gli impegni assunti per il prossimo mandato. Perché adesso, a una settimana dal 6 e 7 giugno, l’obiettivo di continuare a portare avanti e a coltivare il nostro sogno per il nostro territorio è prioritario.
Cinque, in particolare, gli impegni che mi sono assunto in prima persona: completamento dei servizi (metano, acquedotto, e fognature) nelle zone del territorio che ancora ne sono sprovviste. Realizzazione di due fondi anticrisi: 150.000 euro a sostegno dei cittadini messi in difficoltà dalla crisi economica e 150.000 di supporto per la piccola e media impresa locale. Costruzione di un teatro-sala congressi, per i nostri cittadini e per le numerose associazioni del territorio. Interventi immediati per snellire il traffico su viale Europa. Adesione al progetto “Emissioni zero entro il 2050”: dai rifiuti all’energia pulita e l’edilizia sostenibile.
Obiettivi che potremo concretizzare, grazie a quanto fatto in questi cinque anni.
Anzitutto il risanamento del bilancio comunale: da un passivo di oltre 2 milioni lasciato dalla giunta precedente di centrodestra, a un attivo di 1,5 milioni di euro. Traguardo raggiunto senza aumentare le tasse, né i costi dei servizi. Inoltre, 40 milioni di euro sono stati investiti sul territorio per la realizzazione anche di piccole opere, necessarie ai cittadini. E ancora, l’apertura del casello del Frizzone. Da non dimenticare, poi, l’aumento di spesa nella cultura, pari a un milione di euro in più ogni anno, e nel sociale di 1,5 milioni di euro in più ogni anno.
Io sto con Capannori.  

 

Pin It on Pinterest

Share This