Il rinnovamento dei giochi in tutte le scuole materne del territorio,  favorendo l’uso di materiale riciclato, e predisposizione di tutte le scuole elementari all’accesso a Internet veloce: sono queste due priorità della coalizione di Giorgio Del Ghingaro, per migliorare i servizi per la popolazione studentesca capannorese.
Stando alla coalizione, fin dall’inizio del prossimo mandato, l’amministrazione lancerà una campagna per rinnovare, anche attraverso la partecipazione di sponsor, tutte le attrezzature ludiche delle dodici scuole materne presenti sul territorio.
“Adotteremo questa strategia – dice la coalizione – perché volgiamo continuare a soddisfare le richieste dei nostri cittadini. Il miglioramento delle aree esterne delle scuole anche con giochi nuovi per i bambini è un nostro obiettivo, perché crediamo molto nell’utilità e nella necessità di creare buoni spazi per i piccoli, per la loro attività ludica. Nell’edilizia scolastica e negli spazi adibiti a gioco per i bimbi abbiamo già investito moltissimo, in cinque anni, migliorando e qualificando molte situazioni. Con il prossimo mandato continueremo per completare il percorso iniziato. Inoltre, in linea con la nostra condotta di questi anni, privilegeremo giochi e apparecchi ludici prodotti con materiale riciclato, in modo da far sempre passare un messaggio di rispetto per l’ambiente che è importante che i nostri piccoli conoscano”.
Dalla scuola materna, l’attenzione della coalizione di Del Ghingaro si sposta alle scuole elementari del territorio. Anche per queste, la coalizione si assume impegni concreti per la funzionalità e la didattica di queste strutture.
“Le scuole elementari – prosegue la coalizione – saranno dotate dell’accesso veloce a Internet, divenuto possibile con l’estensione della banda larga sull’intero suolo comunale durante questi anni di governo. Investiremo, inoltre, nei laboratori informatici, che costituiscono il veicolo con cui diffondere la corretta conoscenza della nuova alfabetizzazione emersa con i computer. La scuola costituisce una priorità per noi. In cinque anni l’amministrazione comunale ha investito quasi 12 milioni di euro per il settore scolastico. Un’attenzione che manterremo alta anche nel prossimo mandato”.

Pin It on Pinterest

Share This