Quattro incontri per parlare di donne e lavoro. Sono promossi dalla commissione pari opportunità in collaborazione con il Comune a partire da venerdì 30 settembre e per quattro settimane consecutive, ogni venerdì, fino all’11 novembre.
 Docenti, libere professioniste, sindacaliste, imprenditrici, parleranno del rapporto che esiste oggi tra lavoro e genere e delle difficoltà che in un momento di crisi economica si trovano ad affrontare le donne.
 Il primo incontro del ciclo intitolato “Il lavoro e la cittadinanza di genere” in programma venerdì alle 21 all’Auditorium del distretto sanitario dell’Asl 2 in piazza Aldo Moro avrà come titolo “Donne e lavoro: a che punto siamo?”.
 Ci sarà la partecipazione di Maria Grazia Campari, avvocato, presidente dell’associazione “Osservatorio sul Lavoro delle Donne” e socia dell’associazione Rosa Luxemburg, di Franca Cecchini segretaria del dipartimento politiche attive e formazione della Cgil Toscana e di Franca Severini, ideatrice del progetto “Zona Franca”, casa editrice di Cartone di Lucca.

 

 

Pin It on Pinterest

Share This