Un’occasione nuova per far conoscere alla comunità le voci molteplici dei suoi scrittori e dei suoi poeti. Questo il significato principale della nuova rassegna “Passione narrante” promossa dal Comune, che proporrà al pubblico l’incontro con scrittori e poeti del territorio. molti dei quali giovani emergenti, e con le loro opere in prosa o in versi. La rassegna, ad ingresso libero, è organizzata dalla biblioteca comunale “Ungaretti” e si terrà al parco pubblico di Capannori a partire da giovedì alle 18 con l’incontro con Giuliano Parenti, scrittore e poeta. Ad introdurre l’autore sarà l’assessore alla cultura Leana Quilici, a coordinarlo Marisa Cecchetti.
Giovedì 20 maggio sempre alle 18 e sempre nella cornice del parco pubblico di Capannori sarà la volta di Marco Guadagni è anche pittore e ha scritto l’opera in versi “Dante sull’Isola dei famosi” che incontrerà il pubblico nell’ambito di un incontro coordinato da Alessandro Martini.
Luca Dachille (autore del romanzo “Amo la vita”) e Morena Giannante (autrice del romanzo “Il sole oltre le nuvole”) saranno i protagonisti dell’incontro di giovedì 27 maggio coordinato da Elisa Del Chierico.
Tre gli incontri con l’autore in programma a giugno. Si inizia giovedì 3 con Marisa Cecchetti (insegnante di Lettere e giornalista è autrice di molte pubblicazioni in prosa e in versi) e Franca Del Roso (autrice di liriche, saggi e romanzi): coordina Laura Guidugli. Giovedì 10 Giusy Piccinini (ha scritto il libro per ragazzi “Il clan dei gatti“) (coordina Rita Lazzari). “Passione d’autore” si concluderà mercoledì 16 con Michele Cecchini, coordina Liliana di Ponte. Info: biblioteca “G. Ungaretti” tel. 0583 936427; biblioteca.ungaretti@comune.capannori.l