Il Tirreno

CAPANNORI. Primo maggio in piazza Aldo Moro a partire dalle 18. Ospite d’onore il gruppo dei “Modena City Ramblers” che si esibiscono alle 21,15.
 La band – che proporrà brani come Bella ciao e Contessa – è formata da: Davide “Dudu” Morandi, voce solista, Franco D’Aniello ai flauti, Massimo “Ice” Ghiacci al basso, Francesco “Fry” Moneti al violino e ai plettri, Roberto Zeno alla batteria e percussioni, Leo Sgavetti, alla fisarmonica e alle tastiere, Luca Serio Bertolini alla chitarra acustica, Luciano Gaetani al banjo e al bouzouki.
 La festa, organizzata dal Comune in collaborazione con Provincia e Regione, però, inizierà assai prima del concerto dei Modena City Ramblers. partirà alle 18 con l’esibizione di due gruppi locali: Manolo Strimpelli Nait Orchestra e, alle 19,15, Entelechia.
 La prima band proporrà un genere musicale folk pop tosco-balcanico mettendo in scena uno spettacolo fantasmagorico fatto di musica, animazione prestidigitazione e poesia in una cornice circense e onirica. I suoi componenti sono: Manolo Strimpelli, Eleonora La Bella, Petrolio Nannizzi, Locomotiv Battisti, Luke Joe Vacchini, Doc Luti, Cecco Bazar, Ector Josè Caramba, Gei Gei Cardellino, Otello Antonetto.
 Gli “Entelechia” (termine coniato da Aristotele a significare una sorta di finalità interiore) proporrà un tributo a Fabrizio De Andrè grazie a un progetto musicale nato nel 2010 che riunisce vari artisti spinti da una comune passione per il cantautore: Filippo Reisenauer, Andrea Ricci, Andrea Garibaldi, Luca Ricci, Esther Todaro, Luca Santangeli, Piero Perelli. Tra i brani in scaletta “Quello che non ho”, “Fiume San Creek”, “Hotel Supramonte”, “Tre Madri” e “Bocca di Rosa”.
 Come ogni anno, inoltre, in piazza ci saranno stand dei sindacati, delle varie associazioni di volontariato del territorio, dell’Osservatorio per la Pace e della Commissione Pari Opportunità del Comune, del centro di Ricerca Rifiuti Zero.

Pin It on Pinterest

Share This