Sarà una giornata di grande festa, quella di domenica, per il paese di Segromigno in Piano, che celebra l’inaugurazione ufficiale del proprio centro commerciale naturale, costituito poche settimane fa.
L’evento è realizzato in collaborazione con la Camera di Commercio, che ha fornito un proprio contributo.
A partire dalle 8 e sino alle 20 è prevista una pacifica “invasione” di banchi ambulanti, provenienti da ogni parte della provincia di Lucca e della Toscana. Assieme a loro, saranno presenti stand della Caritas parrocchiale, i quali offriranno piantine per raccogliere fondi a sostegno delle missioni in Ruanda, Brasile e Perù. E a proposito di quest’ultimo, anche gli “Amici del Perù” esporranno le loro iniziative.
I commercianti del Ccn, oltre a tenere alzate le serrande dei rispettivi negozi, allestiranno stand.
Fra le altre iniziative, previsto un banco con dimostrazioni di pietra lavorata, stand per truccare i bambini in occasione della festa di Halloween, animatori per intrattenere e far divertire i più piccini, stand di artigiani, ricamatori, pittori di trompe d’oeil, e lavoratori di bricolage e seta.
Gli alunni della scuola elementare presenteranno dei piccoli lavori da loro realizzati, il cui ricavato servirà a sostenere le attività didattiche. I commercianti del Ccn invitano tutti a partecipare numerosi e ad usufruire delle numerose offerte in occasione della festa. La manifestazione si svolgerà anche in caso di pioggia.
Questi i componenti del Centro Commerciale Naturale di Segromigno in Piano:Giuseppe Mencari presidente; Angelo Paoli e Simona Molendi vice presidenti; Ida Barsanti, Genny Rovai, Daniela Chelini, Anna Maria Unti, Mauro Nardi, Alberta Paoli, Mauro Paoli, Alessandro Obbligato, Andrea Schenetti, Stefania Lencioni, Daniele Lencioni, Ughetta Giannotti, Massimiliano Giusti, Simone Ardenti, Marinella Ricchi, Alfredo Chelini, Fabrizio Andreoni, Cintia Pereira, Enrica Santucci, Donatella Chelini e Lorenzo Fanini componenti del consiglio.

Pin It on Pinterest

Share This