La piscina comunale di Capannori riaprirà al pubblico con la frequenza libera lunedì 3 settembre, al termine degli importanti lavori di manutenzione straordinaria che hanno interessato l’impianto sportivo durante il mese di agosto. Sempre  lunedì 3 settembre apriranno le iscrizioni, mentre i corsi riprenderanno lunedì 10 settembre.

Gli interventi realizzati dall’amministrazione comunale, per un costo complessivo di circa 130 mila euro, sono in fase di completamento e hanno  interessato principalmente il sistema di areazione della struttura sportiva gestito dalla Capannori Servizi srl e anche l’impianto di illuminazione interna.

Più nel dettaglio sono state sostituite le tubazioni dell’aerazione all’interno della vasca e sono state ristrutturate le canalizzazioni dell’aria sul tetto della struttura sportiva.

Sempre relativamente alla climatizzazione è prevista la sostituzione della macchina Cta, ovvero la centrale del trattamento dell’aria con una nuova macchina di ultima generazione.

“Si tratta di opere di manutenzione importanti – spiega l’assessore allo sport, Pierangelo Paoli -, finalizzate a migliorare ulteriormente e rendere più efficiente l’impianto sportivo a beneficio di tutti coloro che lo frequentano. Con queste opere infatti  è stato migliorato sensibilmente l’impianto di aerazione della piscina nel suo complesso, che, risalendo all’epoca di costruzione dell’impianto natatorio  necessitava di interventi di ristrutturazione per essere ammodernato. Questo produce risvolti positivi anche nel consumo di energia elettrica nei locali della  piscina, perché con la realizzazione di questi interventi ci sarà certamente un risparmio sulla bolletta”.

I lavori di straordinaria manutenzione hanno  anche riguardato  l’impianto di illuminazione.

Sono infatti stati sostituiti e messi in sicurezza gli agganci dei 58 fari posizionati nel vano vasca e realizzati altri interventi di ristrutturazione  all’impianto elettrico. Infine è stato anche realizzato un nuovo impianto di emergenza sia nell’area della vasca che negli spogliatoi.

Pin It on Pinterest

Share This