Proseguono le opere di asfaltatura delle strade comunali. Lunedì toccherà ad alcune parti di via di Tofori, poi toccherà a via di Castelvecchio. Quello nella zona nord, che interesserà le frazioni di Camigliano e Tofori, sarà l’intervento più importante, che consentirà di risolvere alcune criticità sulla via. Affinché sia garantita la sicurezza e considerato che la carreggiata in alcuni punti è stretta, da lunedì 24 fino a sabato 29 settembre potranno essere chiusi al transito dei veicoli due tratti di via di Tofori: quello dall’intersezione con via Stradone fino a quella con via del Gomberaio e quello dall’incrocio con via dei Lazzaroni fino a via di Petrognano. L’amministrazione comunale ha già provveduto ad avvertire i mezzi che effettuano il trasporto scolastico, in modo da minimizzare il disagio. Gli automobilisti per raggiungere Tofori possono comunque utilizzare le altre strade della zona.

Intorno alla fine della prossima settimana i lavori riguarderanno anche via di Castelvecchio nell’omonima frazione. Anche in questo caso verranno sistemati alcuni tratti di asfalto.
“Si tratta di interventi da tempo richiesti dai cittadini – afferma il vice sindaco, Luca Menesini -. I lavori ci permetteranno di mettere in sicurezza due importanti strade delle frazioni collinari continuando, così, con gli interventi di manutenzione e riqualificazione viaria che nelle scorse settimane abbiamo effettuato”.
Proprio negli scorsi giorni l’asfalto è stato steso in via Cardinale Pacini nel centro di Capannori, una via molto transitata dove sorgono abitazioni, attività commerciali e uffici. In precedenza il manto stradale era stato sistemato in via Carlo Piaggia, sempre a Capannori e in via delle Pianacce a Camigliano e in via di Carraia a Carraia. In queste due frazioni in corrispondenza delle scuole è inoltre stato realizzato un camminamento protetto.

Pin It on Pinterest

Share This