vignetta di SestiIl Tirreno

CAPANNORI. Quali sono tre buoni motivi per visitare Capannori? È la domanda a cui il sindaco di Capannori, Giorgio Del Ghingaro, risponderà durante un collegamento telefonico nel corso della trasmissione “Rmc primo mattino” in onda mercoledì 27 aprile alle 6,30 sull’emittente radiofonica Radio Monte Carlo – Rmc 1.
 La radio è sintonizzabile in Fm a Capannori sulla frequenza 91.100, a Lucca sulle frequenze 106.600, 91.050 e 91.300.
 Prosegue, dunque, l’interesse dei mass media nazionali e internazionali sulla realtà di Capannori. Di recente sono state molte le trasmissioni che hanno parlato dell’amministrazione Del Ghingaro.
 Tra queste ci sono “Presa diretta” su Rai3 con un servizio sulle buone pratiche ambientali, “Annozero” su Rai2 e “Caterpillar” su Radio2 che hanno trattato della strategia “Rifiuti Zero”, “Striscia la notizia” su Canale 5 e la tv di stato della Russia con approfondimenti sulle case popolari ecologiche di Marlia e “Tgr – Il settimanale” su Rai3 con un servizio sulla raccolta dei rifiuti “porta a porta”.
 Nelle prossime settimane, inoltre, Middle East Broadcasting Center (Mbc), network televisivo in lingua araba, trasmetterà un servizio sulle eccellenze ambientali.
 E grazie alle buone pratiche ambientali promosse dell’amministrazione Del Ghingaro i cittadini possono risparmiare. Un risultato più che mai concreto in questo momento di crisi economica, che l’emittente televisiva nazionale “Tv 2000”, mostrerà nel corso della trasmissione “Formato famiglia” condotta da Arianna Ciampoli e Antonio Soviero in onda martedì 12,05 e in replica alle 18,30.
 Dalla “Via dell’acqua” alle case popolari ecologiche, dai pannelli fotovoltaici al distributore di latte crudo alla spina, sono tanti gli esempi delle eccellenze capannoresi di cui si parlerà nel servizio.
 “Tv 2000”, emittente di proprietà della Cei (Conferenza episcopale italiana), è visibile sul canale 28 del digitale terrestre, sul canale 801 di Sky, sul canale 30 della piattaforma “Tivù Sat” e in streaming sul sito www.tv2000.it. La tv è diretta da Dino Boffo, alla guida del quotidiano “Avvenire” fino al 2009.

Pin It on Pinterest

Share This