Alessio Ciacci fa gol nella…Rete. Il blog dell’assessore all’ambiente del Comune di Capannori, infatti, è tra i più cliccati del mondo.
Il sito è entrato a fare parte della categoria Urban Blog della community internazionale di Wikio che esamina migliaia di fonti d’informazione per proporre una rassegna stampa su misura.
Per quanto riguarda tematiche ambientali e rifiuti il blog di Ciacci è considerato al top per la qualità e quantità dell’informazione. L’assessore Ciacci ha un vero e proprio giornalino on line (www.ciaccimagazine.org). Un bel riconoscimento che premia l’impegno per l’ambiente di un comune, come quello di Capannori, che ha scelto (primo in Italia) di aderire alla strategia Rifiuti Zero e impegnarsi contro la privatizzazione dell’acqua (Capannori comune capofila della Provincia nella campagna referendaria). Del resto il comune di Capannori è stato anche tra i precursori nell’utilizzare Internet per una comunicazione più diretta e informale con i cittadini. Il sindaco Del Ghingaro e molti suoi assessori hanno una pagina su Facebook.
Il primo cittadino ha un sito istituzionale (www.delghingaro.it) e un blog (delghingaro.blogspot.com) dove risponde ai lettori sui temi d’attualità e i problemi, ma anche confessare i suoi aspetti più personali (cinema, musica, letteratura). Lara Pizza, assessore alle politiche giovanili, ha voluto estendere la banda larga veloce ance alle zone colllinari. Sul suo sito ufficiale (www.larapizza.it) si trovano interventi, articoli, video. Anche il vice-sindaco Luca Menesini e gli assessori Bove e Vellutini sono presenti nel mondo virtuale. Anche se poi tutti i giorni devono fare i conti con le richieste e i problemi (reali) della collettività.

Pin It on Pinterest

Share This