Cresce il numero delle dimore storiche di Capannori dove ci si può sposare. Presto i futuri marito e moglie potranno infatti pronunciare il “sì” anche alla Tenuta San Pietro. La giunta Del Ghingaro ha infatti approvato l’adesione della residenza al circuito “Matrimoni in villa”.
La Tenuta San Pietro  è un delizioso Luxury Hotel immerso nelle verdi colline di San Pietro a Marcigliano, dove la tradizione di un antico casolare toscano si sposa perfettamente con la ricercatezza e la modernitá del design.
Le residenze dove è possibile sposarsi sul territorio di Capannori  salgono così a 15, a cui va aggiunto il polo culturale Artèmisia di Tassignano.
Le ville dove è possibile  celebrare il matrimonio sono Fattoria Bernardini (Segromigno in Monte), Villa Orlando (Segromigno in Monte), Villa Bruguier (Camigliano), Villa Lazzareschi (Camigliano), Villa Guinigi (Matraia), Villa Fanini (Gragnano), La casa gialla (San Martino in Colle), Villa Lucia (Vorno), Villa Torregrossa (S.Andrea di Compito), Villa Gambaro (Petrognano), Palazzo dei Buonvisi (S. Gennaro), Villa Michaela (Vorno), Villa Grossi Daniela (Camigliano) e Palazzo Bove (S.Gennaro),  Tenuta San Pietro San Pietro a Marcigliano.

I matrimoni  in villa  a Capannori fanno registrare un trend positivo con un amento di circa il 20% nel 2012 (18 matrimoni) rispetto al 2011 (16 matrimoni).
Gli sposi che scelgono di coronare il loro sogno d’amore  sono sia italiani che straniere e fra quest’ultimi molti provengono dall’area britannica.
Le coppie interessate al “matrimonio in villa” devono rivolgersi al proprietario della villa prescelta per accordarsi sul tipo di servizio, data e orario della cerimonia. Contestualmente dovranno tenersi in contatto anche con l’ufficio di Stato civile del Comune, che curerà le pratiche. La tariffa comunale per la celebrazione varia a seconda della residenza dei cittadini. Per ulteriori informazioni: Ufficio Stato Civile, tel 0583 428226, dal lunedì al venerdì dalle 8.45 alle 13.30 ed il martedì e giovedì anche dalle 14.45 alle 17.30, www.comune.capannori.lu.it.

Pin It on Pinterest

Share This