Taglio del nastro ieri per il nuovo parcheggio alla presenza del sindaco, Giorgio Del Ghingaro, dell’assessore ai lavori pubblici, Claudio Ghilardi e di quello all’urbanistica, Gabriele Bove.
Una struttura, realizzata dall’amministrazione comunale grazie a un investimento di 120mila euro, da tempo attesa dalla popolazione. I 15 posti auto, di cui uno per disabili, ricavati in via del Monte Serra in località “La Pollina” erano stati richiesti dai cittadini per migliorare le condizioni di sicurezza stradale.
Prima di questo intervento, gli abitanti erano spesso costretti a lasciare le vetture in sosta lungo la carreggiata. Il parcheggio è provvisto di illuminazione pubblica. È stato anche asfaltato un tratto di via del Monte Serra, dove è anche stata ripristinata la segnaletica orizzontale.
Il parcheggio sarà intitolato a un personaggio illustre del paese.
Sono tre i parcheggi che il Comune realizzerà a breve. A Segromigno in Monte sono previsti 20 nuovi posti auto, di cui uno per i portatori di handicap, in via delle scuole di Piaggiori. La nuova area di sosta sarà principalmente a servizio della vicina scuola elementare. L’ingresso è stato individuato lungo il tratto est di via Scuole di Piaggiori. Per il collegamento con l’edificio scolastico e con le abitazioni verrà costruito un marciapiede. I lavori entro la fine dell’anno.
A breve aprirà il cantiere di un altro parcheggio, quello di Badia di Cantignano, per 19 posti auto che sarà realizzato sul fronte del giardino ampliato della sede scolastica. Sarà inoltre costruito un nuovo tratto in asfalto di via delle Scuole fino all’incrocio con via dei Coselli.
Già iniziati i lavori di realizzazione del nuovo parcheggio di Marlia tra via Lombarda e la strada vicinale di Riostrada. Sorgerà vicino agli alloggi ecologici di edilizia residenziale pubblica in corso di realizzazione. Il parcheggio avrà 7 stalli di sosta, di cui uno riservato ai portatori di handicap.
Il cantiere chiuderà in autunno.

Pin It on Pinterest

Share This