Domani a Capannori si correrà il “Meeting regionale giovanissimi” di ciclismo. Una passerella prestigiosa per i previsti 800 ragazzi dai 7 ai 12 anni, suddivisi in un centinaio di società sportive provenienti da tutta la Toscana.
Una manifestazione voluta dal Comune che la promuove assieme al comitato provinciale di Lucca della Federazione con l’organizzazione di Kbe Capannori Events, Team Amore e Vita, G.S. Cicli Carube e S.C. Michela Fanini. E’ la prima volta che il comitato regionale della Fci sceglie il territorio della Piana di Lucca per lo svolgimento di questa manifestazione che richiamerà appassionati da tutta la Toscana. Dopo la tappa della “Tirreno – Adriatico” del 2009, dunque, Capannori ospita un altro evento blasonato, confermando il legame con lo sport praticato a tutti i livelli.
Le gare del meeting dureranno per tutta la mattina dalle 9 alle 13. Nel primo pomeriggio, dopo l’esibizione della filarmonica “G. Luporini” di San Gennaro, alle 15 si terranno le premiazioni dei vincitori.
Due saranno i percorsi gara. I più piccoli correranno in quello da 800 metri, che si dislocherà tra piazza Aldo Moro e via Martiri Lunatesi, nel tratto di carreggiata a quattro corsie fino a quasi prima della rotatoria con via del Casalino. Il secondo percorso, destinato ai ciclisti di età maggiore avrà una lunghezza di 1380 metri. In questo caso il tracciato interesserà via Martiri Lunatesi (tratto di carreggiata a due corsie, dove è fissato il traguardo), piazza Aldo Moro (lato dietro il palazzo comunale), via Don Aldo Mei, via dei Colombini e via della Piscina.
Sia le batterie che le griglie verranno composte con il sistema del sorteggio elettronico random. In caso di pioggia al mattino, le gare eventualmente sospese saranno effettuate nel pomeriggio, da terminarsi entro le 18.
Verranno premiati i primi 5 atleti di ogni batteria senza distinzione di premio e le prime 10 società della classifica finale.
Domani sarà possibile consultare i risultati in tempo reale delle gare collegandosi al sito ufficiale della manifestazione: www.luccagiovanissimi.it. Al suo interno anche la planimetria dei percorsi, le informazioni sulla logistica, i contatti, una galleria fotografica e altro.

Pin It on Pinterest

Share This