Approvato dalla giunta il progetto definitivo del nuovo parcheggio a servizio della scuola materna per la quale è in corso una consistente opera di ampliamento che si concluderà a fine anno. La sistemazione dello spazio esterno, per un investimento pari a 170mila euro, prevede un’area di sosta composta da 19 posti auto che sarà realizzata sul fronte del giardino ampliato della sede scolastica. Sarà inoltre costruito un nuovo tratto in asfalto di via delle Scuole fino all’incrocio con via dei Coselli. Contestualmente saranno risistemati gli spazi di accesso alla scuola, sarà data una nuova sistemazione dell’area a verde che prevede anche opere di recinzione che saranno costruite sul lato sud lungo l’argine del rio Maestro, con piccoli muretti dotati di ringhiera in parte in tubolare di ferro laccato e parte in pannelli di rete.
«La sistemazione esterna della materna di Badia di Cantignano è importante – spiega l’assessore ai lavori pubblici, Claudio Ghilardi -, perché permetterà alle famiglie e al personale scolastico di usufruire di una adeguata area di sosta, utile anche agli scuolabus che potranno far salire e scendere i piccoli alunni in tutta sicurezza. Inoltre aumenterà il verde a disposizione dei bambini».
L’opera di sistemazione dell’area esterna alla materna sarà ultimata con tutta probabilità insieme ai lavori di ampliamento della scuola. Lavori consistenti (è in corso il secondo lotto per un investimento di 350mila euro), grazie ai quali l’edificio ospiterà cinque nuovi sezioni, anziché due e farà sì che la materna di Badia ospiti anche i bambini che frequentano la materna di Guamo.

Pin It on Pinterest

Share This