Il Tirreno
CAPANNORI. Dario Franceschini verrà a Capannori per sostenere la candidatura a sindaco di Giorgio Del Ghingaro. Il segretario del Pd ha inserito l’appuntamento nella sua agenda e, compatibilmente con gli impegni politici, non mancherà di venire «per sottolineare quale esempio di buon governo sia stato messo in pratica dall’attuale amministrazione» dice il comitato Del Ghingaro.
Già da tempo Franceschini, contattato dall’onorevole Raffaella Mariani, aveva manifestato la sua stima per l’operato realizzato dal sindaco Del Ghingaro. Dalla raccolta differenziata che ha reso il Comune noto in tutta Italia, al risanamento del bilancio comunale, per arrivare all’approvazione di una variante urbanistica «innovativa e attenta allo sviluppo sostenibile del territorio: per il neo segretario del Pd il comune di Capannori ha lavorato nella direzione del miglioramento della qualità della vita dei cittadini».
Franceschini vorrebbe dare un segnale della direzione che il centrosinistra dovrebbero intraprendere.
Per lo stesso partito, inoltre, le elezioni di Capannori possono rappresentare un’importante occasione per rilanciare la propria politica, anche a livello nazionale.
Il Pd di Capannori, infatti, ha dimostrato nelle ultime elezioni di essere una forza politica rilevante sul territorio, concretizzatasi in cinque assessori all’interno della giunta Del Ghingaro.
«Ringrazio l’onorevole Mariani – dice il sindaco – per aver proposto al segretario del Pd di venire a Capannori. Sarò lieto di accoglierlo e di mostrargli sia quanto abbiamo realizzato sul territorio, sia quanto è in programma per il prossimo mandato. Nei confronti dei cittadini ho preso impegni precisi, che intendo mantenere. I servizi come la metanizzazione, le fognature e la rete idrica saranno portati in tutto il territorio».