In corso di definizione il progetto del secondo lotto dei lavori, per una spesa di 500.000 euro, e che cominceranno entro fine anno alla materna. Si tratta di un intervento che prevede la realizzazione delle opere di impiantistica e di finitura (intonaci, rivestimenti, pavimenti). Saranno utilizzati sistemi di risparmio di risorse. Ad esempio, il recupero delle acque piovane per scarichi dei bagni. Il sistema di riscaldamento impostato in modo da evitare di aprire finestre per il ricambio dell’aria. Il prossimo anno sarà realizzato un terzo lotto (100.000 euro) per sistemare l’area esterna.
Scuola elementare. È in corso l’intervento per la sistemazione (17.000 euro) dell’area esterna dell’edificio con l’ampliamento del marciapiede e la canalizzazione delle acque per evitare pozzanghere.
Palestra scuola media. Sono in corso di completamento i lavori del secondo lotto (150.000 euro) per la ristrutturazione della palestra dell’edificio scolastico. Si prevede la realizzazione di nuovi spogliatoi, nuovi bagni, rivestimenti, infissi e tinteggiatura esterna.
Nuovo asilo nido. Al via entro fine anno, per importo di un milione e 300mila euro, i lavori per la realizzazione. L’intervento sarà co-finanziato dal Comune (400.000 euro) e dalle Regione (800.000), mentre il terreno sarà acquisito grazie al contributo di un privato. Si tratterà di un edificio capace di ospitare 35 bambini, da 0 a 3 anni, costruito secondo le regole della bioarchitettura. Il nuovo asilo nido sorgerà vicino alla media.
Laghetti. Al via a settembre i lavori del secondo lotto (100.000 euro) per la sistemazione dell’arredo urbano e la realizzazione di un parco giochi.
Campo sportivo. Entro fine settembre si aprirà il cantiere per l’intervento di rifacimento dell’impianto elettrico e termico.

Pin It on Pinterest

Share This