Il Tirreno

 CAPANNORI. Prestiti agevolati per i pensionati: questa la nuova misura anticrisi che il sindaco Giorgio Del Ghingaro (che ha avuto un incontro pubblico con il deputato del Pd Pierluigi Castagnetti) realizzerà per aiutare i cittadini ad affrontare il difficile momento economico. Dopo aver siglato l’accordo per conti correnti bancari a costi zero e prestiti agevolati sia per le imprese capannoresi che per le famiglie, il sindaco lancia un’altra strategia. «Anche i pensionati vivono una situazione difficile – spiega il sindaco -. Avendo già aperto un percorso di sostegno alle imprese e alle famiglie, ritengo sia opportuno continuare su questa strada aiutando anche il popolo dei pensionati, spesso in difficoltà a coprire le spese di ogni giorno. Questa operazione potrà alleggerire, in buona parte, la condizione di molti capannoresi».
 Nel dettaglio, il pacchetto per gli over 65 comprende: buoni sconto per accedere alla piscina comunale e per partecipare ai vari corsi promossi dal Comune, agevolazioni per il piccolo commercio che fornirà la spesa a domicilio alle persone anziane, agevolazioni alla farmacia comunale per l’acquisto e la consegna a domicilio di prodotti farmaceutici e sanitari di vario genere, servizio veterinario gratuito per anziani soli che vivono con un animale domestico.
 Domani Del Ghingaro avrà in seguenti incontri: Alle 9 incontrerà i cittadini al mercato di Marlia, alle 16 sarà a Carraia per un giro tra le abitazioni e le attività del paese; alle 17.30 incontrerà i cittadini di Lammari e alle 19 sarà al Bar Renata di Segromigno in Piano per un aperitivo al quale sono invitati tutti i cittadini. Alle 21,30 incontrerà i residenti di S. Margherita.

Pin It on Pinterest

Share This