Il Tirreno

CAPANNORI. Anche quest’anno le tariffe dei servizi educativi per la prima infanzia del comune di Capannori rimarranno invariate. L’amministrazione comunale ha deciso di non gravare ulteriormente sulle famiglie in questo periodo di difficoltà.
 Accanto a un rafforzamento dei servizi è in programma, nei prossimi mesi, l’apertura del nuovo nido di Toringo. Nel frattempo sono state pubblicate all’albo pretorio e all’indirizzo www.comune.capannori.lu.it/node/426 le graduatorie provvisorie dei nidi d’infanzia e del centro gioco educativo pomeridiano. Il nido d’infanzia a tempo corto di Capannori è dedicato ai bambini dai 18 mesi ai 3 anni ed attivo dalle 7.45 alle 13.15 ed ospita 15 bambini con possibilità di pasto. Le tariffe vanno da 40 a 184 euro escluso il pasto.
 I genitori che necessitano di una custodia solo nelle ore pomeridiane o, sempre il pomeriggio, vogliono dare ai loro figli tra i 18 e i 36 mesi un’opportunità di socializzazione possono rivolgersi al centro gioco “L’isola che non c’è”. Il servizio è attivo dalle 15.15 alle 18.30. Due possibilità di frequenza: fissa (tutti i giorni tutte le ore) o saltuaria (alcune ore fino a un massimo di 4 giorni a settimana). I posti sono 10 nel primo caso e 5 nel secondo. Le tariffe per la frequenza fissa partono da 29 euro al mese, per quella saltuaria si possono anche spendere 6 euro al mese.
 Dallo scorso anno è attivo anche il nido domiciliare “Il Giardino Incantato”. Il servizio, svolto da privati, si svolge nell’abitazione dell’educatore ed è destinato a gruppi di massimo 5 bambini di età compresa tra 18 e 36 mesi. A Capannori rimane attivo anche il nido d’infanzia comunale “Il grillo parlante”, che accoglie bambini da 3 mesi a 3 anni. L’amministrazione comunale è anche convenzionata con il nido privato “Il dado magico blu” a Gragnano. A Zone, è aperto un altro nido privato, “Mary Poppins”, convenzionato e accreditato.

Pin It on Pinterest

Share This