E’ stato attivato il nuovo sistema digitalizzato della Radiologia di Marlia, che migliora la qualità delle prestazioni. Agli utenti d’ora in poi verrà consegnato un astuccio con il rfeferto e un cd contenente le immagini dell’esame.
Con l’intervento effettuato in queste ultime settimane nella sede della Casa della salute di Marlia è stata realizzata una sala radiologica diretta, per la digitalizzazione all’origine delle immagini diagnostiche, gemella delle due installate nel pronto soccorso dell’ospedale di Lucca.
La nuova sala, costata 225mila euro, permette quindi di aumentare il livello tecnologico del servizio, che già in precedenza era comunque collegato in rete, tanto che gli accertamenti diagnostici effettuati a Marlia e anche negli ospedali della Valle del Serchio già da tempo possono essere trasmessi ai medici radiologi del Campo di Marte e anche all’esterno dell’azienda.
Adesso quindi “viaggiano” le immagini e non più i pazienti. L’introduzione di nuove tecnologie consente di migliorare il processo diagnostico e il grado di appropriatezza delle prestazioni, di introdurre il teleconsulto, la telemedicina e la telediagnosi, di ottimizzare le risorse umane e tecnologiche e i costi di gestione.

Pin It on Pinterest

Share This