Sarà un’“Estate Ragazzi” ricca di iniziative. Dal 5 al 30 luglio sono molte le attività che il Comune propone per i bambini delle scuole dell’infanzia, delle primarie e per i ragazzi delle medie. In totale saranno 225 i bambini e i ragazzi che potranno trascorrere qualche ora al giorno in compagnia dei coetanei svolgendo attività ludiche, formative e sportive. Realizzata in collaborazione con la cooperativa sociale “Odissea” e l’associazione Tu.C.Am, “Estate Ragazzi 2010” (le iscrizioni aprono lunedì 17 maggio) si suddivide in proposta baby per i bambini che hanno frequentato la scuola dell’infanzia nell’anno scolastico 2009-2010; proposta junior per i bambini che hanno frequentato la scuola primaria e proposta ragazzi per i ragazzi che hanno frequentato la scuola secondaria di primo grado e hanno superato il 15º anno di età. In programma ci sono piscina, attività grafiche e plastiche, attività motorie, giochi all’aperto e uscite alla scoperta del territorio. Le attività si svolgeranno nelle sedi di alcune scuole dell’infanzia e primarie.
Proposta baby. Dal 5-30 luglio dal lunedì al venerdì dalle 7.45 alle 15.30. Attività: piscina 2 volte alla settimana, attività grafiche, pittoriche e plastiche, giochi all’aperto. Attività di socializzazione con giochi e canzoni. Le attività si svolgeranno alla scuola dell’infanzia di Marlia (30 posti) per i residenti di Lammari, Marlia, Matraia, Valgiano, S. Pietro a Marcigliano, S. Andrea in Caprile, S. Colombano, Segromigno in Monte. Scuola dell’infanzia di Capannori (30 posti) per i residenti di Petrognano, S. Gennaro, Tofori, Lappato, Camigliano, Gragnano, Segromigno in Piano, S. Martino in Colle, Borgonuovo, Zone, Lunata, Capannori, Paganico, Tassignano. Scuola dell’infanzia di S. Leonardo in Treponzio (30 posti): per i residenti a Vorno, Coselli, Badia di Cantignano, Verciano, Guamo, Massa Macinaia, S. Ginese, S. Leonardo in Treponzio, S. Giusto di Compito, Pieve di Compito, Colle di Compito, Ruota, S. Andrea di Compito, Castelvecchio di Compito, Toringo, Pieve S. Paolo, Parezzana, Carraia, Colognora e S. Margherita.
Proposta junior. Dal 5 al 30 luglio dal lunedì al venerdì dalle 7.45 alle 16.30. Attività: piscina 2 volte la settimana, attività grafiche, plastiche e di socializzazione, giochi all’aperto e un’uscita alla scoperta del territorio. Scuola primaria di Lammari (45 posti) per i residenti di Lammari, Marlia, Matraia, Valgiano, S. Pietro a Marcigliano, S. Andrea in Caprile, S. Colombano, Segromigno in Monte. Scuola primaria di Capannori (45 posti) per i residenti di Petrognano, S. Gennaro, Tofori, Lappato, Camigliano, Gragnano, Segromigno, in Piano, S. Martino in Colle, Borgonuovo, Zone, Lunata, Capannori, Paganico, Tassignano. Scuola primaria di Guamo (30 posti) per i residenti di Vorno, Coselli, Badia di Cantignano, Verciano, Guamo, Massa Macinaia, S. Ginese, S. Giusto di Compito, Pieve di Compito, Colle di Compito, Ruota. S. Andrea di Compito, Castelvecchio di Compito, Toringo, Pieve S. Paolo, Parezzana, Carraia, Colognora, S. Margherita e S. Leonardo in Treponzio.
Proposta ragazzi. Dal 5 al 30 luglio dal lunedì al venerdì dalle 7.45 alle 16.30. (15 posti). La sede delle attività è la scuola primaria di Capannori.
Per le famiglie numerose che usufruiscono del servizio Estate ragazzi per più di un figlio è prevista una tariffa ridotta del 50% per il terzo figlio, del 75% per il quarto e la gratuità dal quinto figlio iscritto in poi, mentre la quota epr il servizio trasporto resta intera. Per usufruire di queste riduzioni l’Isee deve essere inferiore a 16 mila euro con sola proprietà prima casa.
Le domande di iscrizione possono essere presentate dal 17 al 31 maggio all’ufficio Progetto Giovani al Palazzo della Cultura, via Carlo Piaggia dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e il martedì e il giovedì dalle 15 alle 17. Sono previsti criteri di priorità per utenti diversamente abili e altre tipologie di utenti.
Info: ufficio Progetto Giovani tel. 0583 428422-428442; progettogiovani@comune,.capannori.lu.it e www.comune.capannori.lu.it

Pin It on Pinterest

Share This