Grande successo della manifestazione “Tutti in gioco” che si è conclusa al termine di una settimana all’insegna dello sport e della solidarietà. Circa 2.000 bambini e ragazzi delle scuole capannoresi hanno partecipato alla grande festa sportiva promossa dal Comune. Domenica pomeriggio negli spazi degli impianti sportivi “C. Piaggia” e nell’area antistante è stato dato vita ad grande centro polisportivo all’aperto aperto a tutti. Grandi e piccoli hanno avuto la possibilità di provare molti sport, tra cui, tiro con l’arco, pallavolo, skiroll, karate, basket, scherma, atletica, softball e baseball, equitazione, attività cinofila (obedience), tennis, tennistavolo, giochi polivalenti per bambini, calcetto, bocce, aeromodellismo, rugby. Tra le tante iniziative ha avuto luogo anche Il mercatino di manufatti prodotti da associazioni di volontariato che si occupano di disabilità e da artigiani testimoni di arti e mestieri antichi del nostro territorio. Per l’occasione sono stati proposti anche vari laboratori. Ed inoltre si sono svolte degustazioni e promozione dei prodotti tipici eno-gastronomici della filiera corta a chilometri zero che valorizzano il territorio.
Al mattino, inoltre, la piscina è rimasta aperta per offrire a tutti la possibilità di provare gratis le varie attività in acqua, tra cui il fitness.
L’assessore allo sport Pierangelo Paoli esprime soddisfazione per la buona riuscita della manifestazione e ringrazia tutti coloro che hanno contribuito alla sua riuscita, dai dirigenti e insegnanti delle scuole del territorio, alle associazioni sportive e di categoria per disabili, dall’Ipssar “Pieroni” di Barga agli artigiani dei mestieri antichi fino al “Mercato contadino”.

Pin It on Pinterest

Share This