Il Tirreno

CAPANNORI. Dopo essersi occupata della questione dell’impianto di compostaggio e in attesa che il confronto riprenda, la commissione rifiuti adesso vuole concentrarsi su azioni che riguardano le buone pratiche ambientali per centrare l’obiettivo Rifiuti Zero entro il 2020.
 In vista della prossima applicazione sperimentale della “tariffa puntuale” che partirà a ottobre a Marlia e Lammari, propone la realizzazione di un incontro pubblico a settembre con i rappresentanti di Ascit e del Comune. La commissione sta inoltre lavorando per l’avvio di un servizio di volontariato sociale che svolga regolare vigilanza sul territorio sull’incivile fenomeno dell’abbandono dei rifiuti.
 Invece la commissione barriere architettoniche sta concentrando il lavoro per rendere l’immobile pubblico in ristrutturazione a Tassignano dove nascerà il nuovo polo culturale a “barriere zero” e per questo ha compiuto alcuni sopralluoghi e avanzato proposte per renderlo senza barriere. La commissione ha proposto di verificare la possibilità di prevedere sgravi fiscali per chi costruisce senza barriere architettoniche.

Pin It on Pinterest

Share This