Il Tirreno
CAPANNORI. Prospettare uno sviluppo del territorio che muova dal concetto di mobilità, piuttosto che di viabilità, e utilizzi operazioni di marketing territoriale, come strategia trainante per l’economia locale: questi i cardini dell’Italia dei Valori, che alle amministrative scenderà in campo al fianco del candidato del centrosinistra Giorgio Del Ghingaro.
Il partito di Di Pietro, oltre a rivendicare la centralità della legalità e della trasparenza di bilancio e di gestione della cosa pubblica, propone per Capannori soluzioni di continuità rispetto a quanto fatto dalla giunta Del Ghingaro, concentrandosi soprattutto sulla progettazione della crescita del territorio secondo una politica dei tempi e degli spazi sostenibile.
«Condividiamo il percorso intrapreso dal candidato. – afferma Silvia Bulckaen, referente per Capannori dell’Idv – L’amministrazione Del Ghingaro è stata un’amministrazione concreta, che apprezziamo. Sia per gli interventi di maggior prestigio, come la raccolta differenziata porta a porta e l’apertura del nuovo casello del Frizzone, sia per il risanamento del bilancio comunale. Inoltre, l’Italia dei Valori considera prioritaria la partecipazione della cittadinanza alla vita politica-amministrativa del territorio. Del Ghingaro, con la realizzazione di un Forum giovani, l’istituzione della commissione delle pari opportunità e dell’Osservatorio per la Pace, ha creato strumenti concreti perché il cittadino si possa sentire dentro il comune».