Il Tirreno

CAPANNORI. È stato il sindaco Giorgio Del Ghingaro a ritirare sabato scorso a Sarzana, in piazza Matteotti, il premio “Io vivo sostenibile” assegnato all’associazione dei comuni virtuosi di cui Capannori fa parte, nell’ambito della manifestazione “Eco energie Expo”.
 Un premio alle tante buone pratiche ambientali che si stanno diffondendo in tutta Italia grazie all’azione di questa attiva associazione di enti virtuosi. Restando in tema di buone pratiche, domenica l’assessore allo sviluppo locale, Maurizio Vellutini, ha ritirato nella splendida Sorrento nella sede del comune, il premio nazionale di ecologia “Verde Ambiente” assegnato al comune di Capannori da Vas Onlus (associazione verdi ambiente e società) in occasione della giornata mondiale dell’ambiente.
 A Vellutini, che è stato premiato insieme a importanti personalità del mondo scientifico, accademico e istituzionale, tra cui Toni Capuozzo, Fabio Tamburini e Current Tv, sono state consegnate una targa e due pergamene per il costante impegno nella tutela e difesa dell’ambiente, patrimonio di tutti da salvaguardare per le generazioni future.

Pin It on Pinterest

Share This