Il Tirreno

CAPANNORI. Conto alla rovescia per la stesura del programma elettorale del centrosinistra per le prossime amministrative: la coalizione che sosterrà la candidatura di Giorgio Del Ghingaro alla poltrona di sindaco s’è riunita nella sede del comitato elettorale per un ulteriore confronto e scambio di idee.
 Le forze politiche hanno stabilito di comune accordo che la riunione per l’elaborazione di una sintesi fra i temi e i progetti portati avanti da ogni partito e movimento per contribuire a qualificare Capannori si terrà giovedì 19 marzo.
 Da mesi, infatti, ogni singola lista, mantenendo un coordinamento continuo con gli altri partiti e movimenti, sta portando avanti iniziative per l’ascolto delle necessità dei cittadini, per comprendere a fondo quali sono le problematiche maggiormente sentite dalla cittadinanza.
 L’obiettivo del centrosinistra, confermato durante la riunione, è di realizzare un programma che, come già fatto dall’amministrazione Del Ghingaro, sappia dare risposte concrete ai reali bisogni dei cittadini, perché – dicono i promotori – «la coalizione sa di quanto poco la gente abbia bisogno di chiacchiere e promesse vane.
 «La concretezza sarà il perno delle nostre scelte – afferma il centrosinistra -. Stiamo lavorando a un programma che metta al centro i cittadini, le difficoltà che vivono ogni giorno, le necessità che avvertono, in particolare in questo momento di crisi. Il sindaco Del Ghingaro ha già fatto molto, in questi quattro anni, per gettare le basi per una crescita sana e sostenibile di Capannori. Occorre proseguire su questa strada, puntando a fare sempre meglio. Stiamo lavorando proprio per questo».
 Intanto «per l’attenzione mostrata dal sindaco Giorgio Del Ghingaro, durante i suoi quattro anni di amministrazione, alle tematiche sociali, ambientali e culturali», il Movimento Repubblicani Europei ha deciso di sostenerne la candidatura alle amministrative del 6 e 7 giugno.
 «Una scelta compiuta sulla base dei fatti», afferma la vice coordinatrice regionale del partito Marcella Matelli.

Pin It on Pinterest

Share This