Circa 600 bambini delle scuole dell’infanzia e delle classi 1º e 2º delle scuole primarie di Capannori hanno partecipato ieri alla terza giornata di “Tutti in gioco!”, la manifestazione dedicata allo sport come elemento di unione tra i normodotati e i diversamente abili, organizzata dal comune di Capannori in collaborazione degli istituti comprensivi del territorio e con altri soggetti.
Nella palestra della scuola media della frazione capoluogo i bambini si sono esibiti in varie discipline e hanno assistito a uno spettacolo di clowneria. A tutti i presenti è, poi, stato donato un cappellino in ricordo della manifestazione.
“Tutti in gioco!”, evento che coinvolge in totale oltre 2000 bambini delle scuole capannoresi, proseguirà fino a domenica.
Oggi dalle 16 alle 19 ai Laghetti di Lammari sono in programma pesca sportiva e attività equestri con specializzazione per la disabilità.
La partecipazione è libera per tutti, ragazzi, adulti e appassionati.
Al termine del pomeriggio gli studenti dell’istituto professionale per i servizi alberghieri e ristorativi Ipssar “F.lli Pieroni” di Barga offrirà un rinfresco.
Domani dalle 9 alle 12 agli impianti sportivi “Carlo Piaggia” di Capannori saranno protagoniste le classi 3º – 4º e 5º delle scuole primarie di Capannori. In programma attività ludico – sportive per gli alunni, percorsi misti polivalenti, pallavolo, skiroll, karate, basket, scherma, pattinaggio, aeromodellismo, rugby, softball, baseball, attività equestre e cinofila (obedience) con specializzazioni per la disabilità.
Sabato ore 9 – 12 negli impianti sportivi “C. Piaggia” è in programma una riflessione sul tema “Sport per tutti”, un’esperienza diretta per gli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado di Capannori. Seguirà un torneo di pallavolo tra le classi.
Domenica sarà la volta della grande festa finale. Dalle 9 alle 12 la piscina comunale di Capannori sarà aperta gratuitamente a tutti coloro che vogliono provare le attività sportive dell’impianto.
Alle 15 Capannori si trasformerà in una vera e propria palestra all’aperto. Negli impianti sportivi della scuola media della frazione capoluogo e nello spazio antistante sono previste esibizioni di atleti e la possibilità, per chiunque lo desideri, di cimentarsi in varie discipline sportive. In programma anche uno spettacolo circense e un mercatino di manufatti prodotti da associazioni di volontariato che si occupano della disabilità. Saranno, poi, premiati atleti disabili campioni nazionali.
Il programma completo della manifestazione è consultabile sul sito www.comune.capannori.lu.it

Pin It on Pinterest

Share This