Si arricchisce di un altro nome di primo piano il cartellone del Lucca Winter Festival. Giovedì 15 dicembre alle 21 al Teatro del Giglio si esibirà il cantautore Ivano Fossati.
L’artista genovese, uno dei più autorevoli ed apprezzati esponenti della canzone italiana d’autore, si aggiunge al programma che prevede il concerto di James Taylor del 12 marzo 2012 (biglietti già in prevendita).
I tagliandi per Fossati in vendita da oggi sui tradizionali circuiti di Ticket One. La tappa lucchese fa parte del nuovo (e ultimo) tour del musicista e compisitore che partirà il 9 ottobre da Milano dopo l’uscita dell’album “Decadancing”.
«Fossati ha annunciato che questa sarà la ultima tourneé prima di ritirarsi dalle scene, pertanto Lucca deve essere onorata di accogliere questo grande artista», ha dichiarato il direttore artistico della manifestazione Mimmo D’Alessandro.
Fossati, 60 anni, è considerato uno degli autori italiani più completi e “colti” (tra le sue hit la “canzone popolare”), anche scrivendo canzoni per Mina, Ornella Vanoni, Anna Oxa e Fiorella Mannoia. E’ praticamente fatta anche per i Tower of Power, storica band americana della scena funky-soul degli 1970 (il 24 marzo, sempre al Giglio).
Le date del festival per ora sono tre, ma il cast sarà formato da almeno altri quattro appuntamenti di grande richiamo nazionale e internazionale, nel periodo tra novembre e marzo.
Tra i pababili ci sono i jazzisti Marcus Miller e David Sanborn, trattative in corso per Michael Bolton, mentre sfuma, per mancanza di date disponibili, la possibilità di vedere ed Elvis Costello sul palcoscenico del Giglio.
«Stiamo lavorando ad altre sorprese, diciamo ad una ciliegina sulla torta, un nome di punta a livello internazionale – dice D’Alessandro, ideatore della prima edizione della rassegna gemella del Summer Festival – non è da escludere la presenza di un altro nome italiano. Anticipazioni sul Summer? Ora sono impegnato con questa nuova manifestazione, ci sono comunque contatti in corso ed entro dicembre potrei annunciare qualche novità. Per ora abbiamo in programma i Blink 182 (4 luglio ndr), la cui prevendita sta andando forte».

Pin It on Pinterest

Share This