Il Tirreno

Oltre 2,5 milioni di euro per la creazione di nuovi asili e scuole sul territorio. In questo mese saranno concluse opere necessarie per soddisfare le necessità dei cittadini e della popolazione scolastica. Investimenti consistenti, inoltre, per i parcheggi, gli edifici pubblici (Cittadella della cultura) e gli impianti ecologici (fotovoltaico). Al via, infatti, il conto alla rovescia per la fine dei lavori all’asilo nido di Toringo. Una struttura realizzata con una spesa di 340.000 euro che ospiterà 35 bambini. Si stanno concludendo, inoltre, gli interventi al primo lotto della materna di Lunata (600.000 euro). Ad aprile sarà pronto il progetto per procedere ai lavori del secondo lotto, per un importo di 500.000 euro. La nuova materna sarà dotata di tre sezioni. In corso di affidamento i lavori del secondo lotto della scuola materna di Coselli, per un costo complessivo di 300.000 euro.
A giorni inizieranno anche i lavori per la realizzazione del parcheggio di Ruota (costo 120.000 euro). A maggio, invece, saranno appaltati quelli per il posteggio delle case popolari di Marlia, da ultimare a luglio (25.000 euro).
Questo il quadro delle opere in fase di ultimazione emerso durante una seduta straordinaria della giunta, tenutasi nell’ex scuola elementare di San Gennaro.
Asili e scuole. Pronto a fine marzo l’asilo nido di Toringo (totale 340.000 euro). Entro questo mese termineranno i lavori al primo lotto della scuola materna di Lunata e ad aprile sarà pronto il progetto definitivo del secondo lotto (totale 1.100.000 euro). Finiti i lavori al primo lotto della scuola materna di Coselli e in affidamento i lavori del secondo lotto (totale 300.000 euro).
Edifici pubblici. A fine marzo saranno conclusi i lavori del primo lotto della struttura in località Mattaccio e sarà pronto a breve il progetto esecutivo per i lavori del secondo lotto della Cittadella della Cultura (totale 600.000 euro).
Parcheggi. Al via a fine mese i lavori per la realizzazione del parcheggio di Ruota (120.000 euro). I lavori finiranno a settembre. A maggio inizieranno i lavori per la creazione di un posteggio per le case popolari di Marlia, da terminare a luglio (25.000 euro).
Ecologia. Affidati i lavori per l’installazione di pannelli fotovoltaici nelle palestre delle scuole di San Leonardo in Treponzio e Lammari. Gli interventi saranno completati per fine aprile.

Pin It on Pinterest

Share This