Il Tirreno

 LAMMARI. Nel corso del mese di ottobre la posa della prima pietra dell’asilo nido di Lammari. Lo annuncia l’assessore all’edilizia scolastica Leana Quilici, che spiega: «Ci siamo quasi. A giorni aprirà il cantiere. I lavori dovrebbero terminare nel 2013, quando finalmente il Comune avrà a disposizione tre asili nido. Con quest’ultima opera, che segue l’apertura dell’asilo nido di Toringo, che risale a poco meno di un anno fa, riusciremo ad eliminare le liste di attesa ed assicurare un servizio adeguato alle famiglie».
 Oltre al nuovo asilo nido di Lammari, l’amministrazione comunale sta lavorando su altre due scuole, la materna di Lammari e la nuova materna di Lunata.
 «Alla materna di Lammari siamo un po’ indietro con i lavori, ma contiamo di portare a termine il progetto di ampliamento nel 2012. Si tratta di un intervento importante, visto il continuo aumenti di iscritti.
 «Per quanto riguarda la nuova materna di Lunata (il cantiere si trova accanto al nido di Capannori), il secondo lotto è partito un paio di settimane fa e servirà a completare l’assetto strutturale.
 «Seguirà un terzo lotto e i lavori saranno portati a termine nel 2013».

Pin It on Pinterest

Share This