Tutto esaurito ad Artémisia anche per la seconda serata capannorese del Festival Gaber- speciale decennale, che si è chiuso ieri sera, (mercoledì) con lo spettacolo diretto da Giulio D’Agnello “Dieci anni affollati”. A salutare il pubblico sul palco di corte Mattaccio prima dell’inizio dello spettacolo, l’assessore alle politiche giovanili, Gabriele Bove insieme al presidente della Fondazione Gaber, Paolo Dal Bon.
In platea anche il sindaco Giorgio Del Ghingaro, Dalia Gaberscik, la figlia di Giorgio Gaber, Sandro Luporini, paroliere versiliese che ha condiviso i successi con l’artista milanese e Alessandro Del Dotto, sindaco di Camaiore.
L’esibizione di Giulio D’Agnello, leader del Gruppo Mediterraneo, e dei giovani artisti da lui diretti ha reso omaggio alla carriera del Signor G, attraverso l’interpretazione di brani e monologhi tratti dal vasto repertorio di Gaber-Luporini che hanno riscosso grande apprezzamento da parte del pubblico.
Sul palco insieme a D’Agnello si sono alternati, Lele Panigada e i giovani Lorenzo Medici, Lorenzo Vulcano, Luca Bonacchi, Francesca Tomei, Valentina Luporini , Giorgio Luporini e il gruppo versiliese ‘I Ragazzi di Nic’.
La serata si è chiusa con una esibizione di gruppo di uno dei più celebri testi di Giorgio Gaber,’La Libertà’.