Sostegno forte e concreto per la piccola e media impresa, riducendo il carico fiscale e burocratico che deve sostenere, e supportando la nascita di centri commerciali naturali nei vari paesi che compongono il capannorese.
Sono questi due punti prioritari per il Pd Capannori, che alle amministrative del 6 e 7 giugno sostiene la candidatura di Giorgio Del Ghingaro, e che sono stati accolti dal programma di coalizione.
Il Partito Democratico, nei mesi di ascolto dei cittadini e di confronto sulle proposte programmatiche per il prossimo mandato, ha lavorato in modo approfondito sulle questioni legate al commercio e al turismo.
“Per incentivare il turismo nel nostro territorio – dice il Pd – ci muoveremo su più fronti. Favoriremo, infatti, la mobilità territoriale, che interessa le infrastrutture viarie e ferroviarie, ma anche i servizi navetta e la realizzazione di ciclopiste. Inoltre, contrasteremo l’abusivismo nel settore ricettivo. Il nostro comune è ricco di ville di bellezza straordinaria e possiede un paesaggio mozzafiato: l’amministrazione comunale, in questi cinque anni, ha già fatto molto. Continueremo sulla stessa strada, completando un percorso capace di rivitalizzare e rendere noto anche fuori dai confini comunali le caratteristiche di un territorio ricco di tradizione e di storia”.
Oltre al settore turistico, il Pd prende a cuore anche il commercio, altro spaccato economico importante per favorire la coesione sociale.
“Sosterremo – continua il Partito Democratico – il commercio di vicinato. I centri commerciali naturali, infatti, spesso coincidono con i paesi in cui i commercianti decidono di creare una rete di solidarietà per attrarre un numero maggiore di turisti e visitatori. Il Comune affiancherà queste esperienze. Siamo consapevoli, infatti, del significato che la bottega rappresenta per un territorio come quello capannorese. Il sindaco Del Ghingaro è già stato chiaro: saremo al fianco della piccola e media impresa locale, che sul territorio conta circa 5.000 aziende. Lo faremo sia con azioni mirate, come lo snellimento delle pratiche burocratiche e del carico fiscale, sia appoggiando le iniziative promosse dai commercianti, che consentiranno ai negozi di crearsi una vetrina e ai cittadini di trascorrere ore di relax nel loro paese”.

Pin It on Pinterest

Share This