E’ iniziato da alcuni giorni il nuovo anno, comincia oggi il nostro incontro quotidiano “in rete”. Per questo sito, abbiamo pensato a uno strumento comunicativo moderno, innovativo e dinamico, in linea col modello di cambiamento che abbiamo proposto a Capannori.
Non un sito come tanti altri, ma uno spazio dove il virtuale diventa reale, dove i legami interattivi possano trasformarsi in occasioni di confronto e di incontro per i cittadini di Capannori, ma anche per tutti coloro che vorranno condividere con noi questa avventura.
Per noi internet, oggi, è un canale comunicativo importante, lo frequentano non solo i giovani, lo annusano tante persone incuriosite dalla comunicazione globale, senza frontiere.
Vorrei che questo sito diventasse una piazza, un luogo aperto al dialogo e all’ascolto delle persone, un laboratorio delle idee, per una Capannori che cresce.
E’ una scommessa, ma sono certo che i tanti navigatori sapranno cogliere le opportunità che qui vengono offerte e diventarne parte attiva, propositiva, costruttiva.
Mi aspetto sollecitazioni, proposte, commenti, con l’augurio che i contatti virtuali possano trasformarsi in relazioni positive, nell’interesse del nostro territorio.
Dal nostro dialogo può nascere una Capannori simile ai nostri sogni. Perché la rendiamo viva, la animiamo, e soprattutto la amiamo.
Ogni giorno, grazie al web, ci scambieremo idee, punti di vista, sguardi sul mondo. Sarà, in un certo senso, come lavorare gomito a gomito per far sentire un’aria nuova e vitale lungo le strade e nelle vie di Capannori, sperando che possa invogliare sempre più persone a dialogare con noi. Più siamo e meglio è, ne sono profondamente convinto, per costituire le fondamenta di una comunità  più accogliente, distesa e forte.
La sfida che ci aspetta sarà entusiasmante: il 2009 sarà un anno importante. Con i vostri suggerimenti e commenti, come artisti animati da tanta passione, potremo  continuare a creare la nostra Capannori. Che sarà l’opera d’arte di tutti noi, perché pezzo dopo pezzo, la vedremo crescere lentamente, con indosso il consiglio di uno e il punto di vista di un altro.
Questo sito è la nostra piazza, dove desideri e pensieri possono muoversi senza paure. Perché assieme, solo assieme,  possiamo fare la Capannori che vogliamo.

Pin It on Pinterest

Share This