Una lista civica composta da persone impegnate nel sociale e nel volontariato, professionisti e imprenditori locali
Donne e uomini impegnati nel sociale o in associazioni di volontariato, professionisti, persone appartenenti al sistema imprenditoriale capannorese, composto soprattutto dalla piccola e media impresa: anche loro scenderanno in campo per le amministrative del 6 e 7 giugno, e saranno al fianco del candidato dell’intera coalizione di centrosinistra Giorgio Del Ghingaro.
L’anima della tradizione locale, quindi, si trasformerà, per l’appuntamento con le urne, in una lista che si chiamerà “Moderati per Del Ghingaro”.
Si tratta di un movimento che nasce al di fuori del mondo politico, e che pertanto non vive al suo interno le dinamiche tipiche dei partiti. L’obiettivo sarà proseguire sulla strada della concretezza, sorvolando sulle chiacchiere e sulle polemiche di natura meramente politica. Nessuna direttiva dai salotti romani, inoltre, arriverà alla lista, che è nata soltanto per contribuire a migliorare Capannori.
I Moderati per Del Ghingaro, infatti, vogliono rappresentare quella parte di popolazione che considera la politica un’espressione dell’impegno civile e sociale, come le associazioni di volontariato, piuttosto che il prodotto delle logiche partitiche.
Sostegno alla famiglia, attenzione alle necessità dei lavoratori precari e dei lavoratori rimasti disoccupati per la crisi economica in atto, e valorizzazione delle tradizioni locali, come la produzione agricola e artigianale che per anni ha contraddistinto il territorio: è intorno a questi valori che s’è formata la lista, e per questi valori la lista lavorerà.
“Del Ghingaro – afferma il coordinamento della lista composto da Angelo Bartalena, Vincenza Maione, Luigi Rosi, Manuela Rossi, Angelo Serafini – ha il nostro pieno appoggio. La sua amministrazione, in questi quattro anni, ha saputo rappresentare l’equilibrio fra innovazione e rispetto delle usanze e delle tradizioni tanto care ai capannoresi. La sua concretezza è la risposta giusta alle esigenze dei cittadini di Capannori. La gente vuole fatti, e Del Ghingaro è un uomo prestato alla politica che ha già dimostrato di lavorare per il benessere del paese dei suoi abitanti. Il territorio è diventato un luogo di crescita per i giovani, e un punto di riferimento per i bisogni delle persone in età più avanzata. Libero dai vincoli dei partiti, ha realizzato molte opere pubbliche di interesse per la collettività. La famiglia ha ricevuto le dovute attenzioni, e siamo pronti a unirci al candidato Del Ghingaro per studiare delle nuove strategie, necessarie per aiutare le famiglie e le imprese di Capannori a fronteggiare la crisi economica. Inoltre, un occhio di riguardo andrà all’anima del nostro capoluogo e delle sue frazioni, fatta dalle tante realtà associative che si adoperano, giorno dopo giorno, per tramandare alle generazioni future i saperi legati al territorio e per formare una rete di solidarietà che unisca le molteplici parti di un comune grande e attivo come Capannori”.
La lista “Moderati per Del Ghingaro”, infine, a breve, si presenterà alla cittadinanza con un’assemblea pubblica.