David Sassoli, noto volto dell’edizione delle 20 del Tg1, sarà a Capannori per sostenere la campagna elettorale di Giorgio Del Ghingaro.
Mercoledì 27, alle 17, il giornalista rai parteciperà a una riunione, con il sindaco, al comitato elettorale di Del Ghingaro a Capannori, in via Pacini (già via della Posta), per dialogare a trecentosessanta gradi con i cittadini, i commercianti, i simpatizzanti e i curiosi.
Sassoli, capolista Pd nella circoscrizione Italia Centrale alle elezioni europee, ha scelto di visitare Capannori e appoggiare Del Ghingaro perché Capannori è un comune dove l’azione del centrosinistra ha saputo tradursi in fatti concreti.
“A Capannori – dice il Pd – il nostro segno è visibile. Ben quattro assessori di questa amministrazione fanno parte del partito. Al fianco del sindaco Del Ghingaro abbiamo saputo concretizzare importanti obiettivi. Forti di quanto messo a segno, proseguiremo su questa strada. Per il prossimo mandato, continueremo a portare avanti il miglioramento strutturale e funzionale degli edifici scolastici e delle strutture annesse che ne garantiscono la qualità del servizio. Abbiamo, infatti, in programma: la realizzazione di un parcheggio alla scuola elementare di Segromigno in Monte, un parcheggio alla scuola materna di Borgonuovo, un posteggio per la scuola materna di Badia di Cantignano, uno alla scuola elementare di San Colombano, e un altro a Camigliano. In cinque anni di amministrazione, sono stati investiti quasi 12 milioni di euro per il settore scolastico. Solo nel 2009, ne sono stanziati in bilancio ben 2,5 milioni di euro. Nel prossimo quinquennio continueremo così”.
Sassoli, quindi, attraverserà il centro di Capannori per conoscere più aspetti di un territorio divenuto famoso in tutta Italia per la raccolta differenziata, altro tema d’interesse per il noto giornalista del Tg1, e per il Pd.
Il Partito Democratico, infatti, conta sull’elezione di Sassoli al Parlamento europeo per avere persone che possano garantire l’attuazione di una politica di promozione dell’economia verde.
“In materia ambientale – dice Del Ghingaro – abbiamo nuovi e importanti obiettivi. Da Rifiuti Zero entro il 2020 a Emissioni Zero entro il 2050. Per questo mi impegnerò in prima persona. Continuando a assumere decisioni che vanno nella direzione della valorizzazione del territorio, del rispetto dell’ambiente, e del coinvolgimento dei cittadini nelle buone pratiche possiamo proseguire a innalzare la qualità della vita a Capannori. Inoltre, guardare al futuro significa puntare sulle energie rinnovabili. Un percorso già intrapreso, basti pensare ai pannelli fotovoltaici sul tetto del municipio e a quelli sui tetti delle scuole, che diventerà un punto fermo della nostra azione amministrativa”.

Pin It on Pinterest

Share This