Non ci sta il Pd di Capannori a far finta di nulla, mentre che la gente, giorno dopo giorno, prova disperazione e paura per la perdita del posto di lavoro, per la cassa integrazione e per le assunzioni a progetto che non permettono di programmare un futuro. Il partito di Franceschini, quindi, vuole muoversi in mezzo alla gente sia per mostrare attenzione alle difficoltà da loro vissute, sia per cercare soluzioni adeguate alle emergenze e alle necessità. Per farlo, venerdì 13, il Pd ha due appuntamenti con la cittadinanza.
Il primo, si terrà la mattina, in piazza Aldo Moro, durante il mercato. Come lo scorso venerdì, esponenti del partito saranno fra le bancarelle per dialogare con i presenti, accogliendo le loro istanze e distribuendo un volantino con le proposte per aiutare le persone in difficoltà suggerite dal partito a livello nazionale.
La sera, invece, alle 21, il circolo di Verciano del Pd ha organizzato un incontro pubblico intitolato “In cammino verso le elezioni”, al quale sono invitati a prendere parte tutti gli interessati. L’obiettivo dell’assemblea sarà accogliere idee e suggerimenti in prospettiva dell’appuntamento con le urne. Alla riunione, inoltre, interverranno l’assessore alla cultura Luciana Baroni, l’assessore ai lavori pubblici Claudio Ghilardi e la segretaria comunale del partito Valentina Cesaretti.