C’è soddisfazione nelle fila del Partito Democratico per il risultato ottenuto alle amministrative dello scorso fine settimana.
”Il Pd – afferma lo stesso partito di Franceschini – è stata la lista più votata a Capannori. Con il 29,86 per cento dei voti, infatti, siamo diventati il primo partito per i cittadini capannoresi e ci siamo attestati sulle percentuali ottenute per le Europee. Il Pdl, invece, sul territorio ha avuto una perdita di consensi notevole: dal 38,55 per cento delle Europee, è precipitato al 26,91 per cento delle comunali. In numeri, il Partito Democratico a Capannori supera il Pdl di ben 750 voti. Un dato importante, che dimostra che i cittadini hanno apprezzato il nostro operato di questi anni e che desiderano premiarci ancora una volta.
Con entusiasmo e fiducia, quindi, ci prepariamo al ballottaggio di domenica 21 e lunedì 22 giugno. Convinti dell’ottimo operato del nostro sindaco Giorgio Del Ghingaro e con la volontà di continuare a fare molto per il territorio allestiremo numerose iniziative per i cittadini”.
Anche per quanto riguarda le preferenze, le urne hanno premiato gli assessori targati Pd: il vicesindaco e assessore al sociale Luca Menesini ha ottenuto bel 633 preferenze, l’assessore al bilancio e alle politiche giovanili Lara Pizza che ha conquistato 348 preferenze, l’assessore all’urbanistica Gabriele Bove con 276 preferenze, e l’assessore ai lavori pubblici Claudio Ghilardi con 226 preferenze.