“Lavoreremo a un programma innovativo e partecipato”

C’è intesa nelle fila del centrosinistra di Capannori: Pd, Rifondazione Comunista, Pdci, Socialisti, Idv, Repubblicani Europei, e le liste civiche Moderati per Del Ghingaro, Ambiente e Futuro, Rinnoviamo Capannori, e Impegno per Capannori, nella riunione interna svoltasi ieri, hanno riconfermato la leadership della coalizione al sindaco uscente Giorgio Del Ghingaro, quale candidato per le amministrative del 2009, e hanno condiviso la scelta del metodo con cui pervenire ad un programma unitario in vista della tornata elettorale.
La strategia delle forze politiche che sostengono Del Ghingaro sarà di coinvolgere i cittadini quanto più possibile nella fase di definizione delle linee programmatiche, per capire le nuove necessità di un territorio in cambiamento.
“Il programma dovrà essere partecipato. – affermano – Non sarà un prodotto dei salotti della politica. Nascerà, invece, dall’incontro e dal confronto con la popolazione, dal capoluogo alle frazioni. Punteremo sull’innovazione, riconoscendo però quanto di positivo è stato già realizzato dall’amministrazione Del Ghingaro in questi quattro anni di governo: dal rispetto per l’ambiente (successo della raccolta differenziata), alle infrastrutture per lo sviluppo del territorio (apertura del casello autostradale del Frizzone), fino alle politiche di sostegno alle famiglie (la spesa sociale aumentata di 1 milione e 400 mila euro in 4 anni). Il percorso, inoltre, sarà trasparente. Il centrosinistra a Capannori è unito. Un’unità che non vuole sbarrare la strada alla libera espressione delle forze politiche che vi aderiscono. Anzi, le specificità di ogni partito e movimento sono ritenute un valore per la coalizione, e saranno trattate di conseguenza. Nella seconda settimana di gennaio è già in programma un’altra riunione. La macchina organizzativa è accesa: il tavolo di confronto, interno e coi cittadini, partirà subito dopo le feste”.

Partito Democratico
Pdci
Rifondazione Comunista
Idv
Socialisti
Repubblicani Europei
Ambiente e Futuro
Rinnoviamo Capannori
Impegno per Capannori
Moderati per Del Ghingaro

Pin It on Pinterest

Share This